Sgabello Kant, Karim Rashid

gennaio 26th, 2007 by Ivana

karim-sgabello-kant.jpg

Karim Rashid, sgabello Kant (prodotto da casamania).

Ancora una volta Karim Rashid, ancora una volta alto design. Gli oggetti straordinari di Karim sono seducenti e caratterizzati sempre da un design organico e fluido.

E’ il caso di questo sgabello (presente per altro nella casa del Grande Fratello 7) un elemento d’arredo che fonde arte e natura e che fonda tutto il concept su questa bellissima frase del filosofo tedesco Immanuel Kant, (da cui il nome): “Davanti ad un’opera d’arte, dobbiamo essere consapevoli che si tratta di arte e non di natura; ma l’idea della sua forma deve essere liberata da ogni norma da farci pensare ad un vero frutto della natura”.

Ispirandosi a queste parole Karim Rashid ha disegnato questo sgabello a sbalzo che mira ad eliminare la distinzione tra arte e natura. Oggetti , quelli di Rashid, ispirati alle lezioni del passato, ma focalizzati sulle esigenze del presente per oggetti che comunicano, sempre, progresso e tensione verso il futuro.

Lo sgabello Kant “si presenta come imprevedibile,quasi sospeso nell’aria, con una natura artificiale, un senso di organicismo, come un albero dai tre rami o un estensione del nostro corpo” –Karim Rashid-

Io lo trovo stupendo questo gabellino, a voi piace?

Scritto in Designer famosi, Furniture Design | 1 Commento »

Un commento

  1. casamania palace arredo italiano divani design santangelo interior furniture design arredamento Scrive:

    [...] collaborazioni con designer celeberrimi come Karim Rashid (che per casamania ha prodotto lo sgabello Kant),Giulio Iacchetti (celebre per aver disegnato Moscardino assieme a Matteo Ragni prodotto da [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it