Ceppo Voodoo by Iannello… irresistibile tentazione

gennaio 18th, 2007 by Ivana

portacoltelli-voodoo.jpg

Il ceppo Voodoo per coltelli, prodotto da Viceversa, è un porta coltelli divertente e particolare.

Se avete voglia di scaricare la vostra rabbia, questo è sicuramente un metodo simpatico! Disegnato da Raffaele Iannello sta riscuotendo un successo incredibile sia in numero di vendite che di recensioni dalle testate più famose del pianeta.

Nel 2006 regalo dell’anno secondo il settimanale americano TIME, nel 2005 regalo dell’anno secondo il mensile americano Maxim e secondo il mensile americano Stuff Magazine.

Recensito, oltre che sulla maggior parte delle riviste di settore, anche sulle rubriche di lifestyle di noti quotidiani internazionali come ad esempio gli inglesi The Times e The Independent, lo svedese Kuriren, gli italiani La Repubblica e Corriere della Sera.

Disponibile in vari colori cromatici, il ceppo Voodoo (il nome è un chiaro richiamo alla metafora del ceppo) attira per il design curato e ironico.

Al fine di proteggere da eventuali tagli provocabili dalle lame che fuoriescono posteriormente dal corpo dell’omino trafitto, sono state aggiunte delle protezioni di plastica che coprono le lame (sicuramente un buon sistema per preservare da eventuali tagli, ma personalmente lo preferisco senza “copri-lama” esterni). Se avete voglia di giocare con un oggetto di design particelare e simpatico questa è la soluzione al vosrto problema ( poco più di 100 euro per essere tuo)!

A me diverte e fa veramente sorridere.. voi che ne pensate?

Via Rafzdesign

Scritto in Curiosità, Design italiano, Furniture Design | 9 Commenti »

9 commenti

  1. Ivana Scrive:

    Ringrazio “Lollo” per la segnalazione. Ho provveduto a sistemare l’errore di battitura.
    Grazie Lollo…continua a seguirmi ;)

  2. Wolfgang Scrive:

    Io ho sentito che Viceversa ha problemi di consegnare il ceppo. Qualcuno mi può dire se è vero o no???
    Grazie

  3. Ivana Scrive:

    Wolfgang, ma ti riferisci alle vendite on-line? perchè io lo vedo molto spesso nei negozi; quelli che hanno gli atricoli Viceversa ce l’hanno sicuramente.

  4. Francesco Mattina Scrive:

    A seguito di un’azione giudiziaria intentata da Raffaele Iannello contro Viceversa International Ltd. ed Edizioni Design S.p.A., la Sezione specializzata in materia di proprietà industriale ed intellettuale di Firenze, nella persona del Giudice Roberto Monteverde, ha riconosciuto la titolarità del diritto d’autore sul Voodoo a Raffaele Iannello ed ha inibito a Viceversa l’ulteriore attività di produzione, distribuzione e pubblicizzazione, in ogni forma, anche all’estero, del ceppo portacoltelli Voodoo. A seguito di tali decisioni del Tribunale di Firenze, Raffaele Iannello ha già nominato un nuovo produttore e distributore internazionale per il suo ormai celebre Voodoo. La decisione resa in via d’urgenza dal Tribunale di Firenze rappresenta un precedente importante per sostenere la tutela del design industriale made in Italy.

  5. rosita Scrive:

    vorrei sapere adesso da chi è distribuito…visto che un negoziante mi ha detto che la viceversa è fallita?grazie mille per la risposta

  6. Flavia Scrive:

    Io l’ho trovato on line, su http://www.fantastik.it
    L’ho pagato solo 92 EURO!

  7. marco Scrive:

    Comprato a 95 euro in un negozio che vende oggetti della viceversa. è favoloso!!!

  8. gabriella Scrive:

    dove si vende a Napoli il Voodoo Portacoltelli di Iannelli? Mi potete aiutare? Grazie

  9. Arianna Scrive:

    Trovo che la prima partita di ceppi Voodoo prodotta da Viceversa fosse decisamente di qualità superiore….il fatto di averli voluti fare in tutti i colori ha reso la produzione decisamente più dozzinale….

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it