Sedia Eros by Philippe Starck

gennaio 13th, 2007 by Ivana

sedia Eros

Sedia Eros, una delle mie sedie preferite, disegnata con stile da un designer di fama mondiale: Philippe Starck.

Eros ,prodotta dalla Kartell (società italiana), è una sediolina avvolgente dalla forma organica per la quale sono stati scelti i migliori materiali (policarbonato e alluminio presso fuso) per renderla elegante e sofisticata.

Il suo particolare design permette di abbinarla a qualsiasi ambiente –domestico, collettivo, lavorativo- impreziosendolo e caratterizzandolo. Sono state infatti adottate per tantissimi celebri showroom come quello di Chanel a Milano, Vogue a Parigi, Nokia in Danimarca… e per alcuni ristoranti famosissimi di Istambul, Parigi, Roma…

Eros, tre versioni, una più bella dell’altra, una più vivace e colorata dell’altra. Un pezzo di storia del design del ’900, da non perdere. Un prodotto etereo, all’apparenza fragile, ma resistente e a prova di graffio, con un appeal estetico che rapisce già al primo sguardo.

Scritto in Design italiano, Designer famosi, Furniture Design, Icone del Design | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Nicola Scrive:

    Io ce l’ho, quella rotante in blu: non ti ci siederai mai, non per più di 10 minuti, ma fa decisamente molto “fico”. Fateci caso: gli scenografi rai se ne sono innamorati e la mettono in tutte le trasmissioni.

  2. Salvatore Scrive:

    ma non ricorda un pò quella sediolina di Mango?

  3. Ivana Scrive:

    Salvatore, ti riferisci alla sedia in vimini? personalmente non me la ricorda anche se il design può rimandare alle curve della sedia Eros. Magari Starck si è ispirato :)

  4. Philippe Starck per Puma: Naked Body &#8211 Architettura e Design Scrive:

    [...] diverse volte vi ho parlato di Philippe S+arck, (sedia Eros, Juicy Salif) eclettico, bizzarro e fantasioso designer francese. Il suo stile inconfondibile [...]

  5. Pamela Scrive:

    Una sedia molto bella e moderna… Sembra anche abbastanza comoda :D

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it