50+2Y, mostra a Pechino del Design Made in Italy

dicembre 18th, 2006 by Ivana

mostra Namoc

Al NAMOC di Pechino si è tenuta la mostra, realizzata anche grazie al mensile Interni, che ha tracciato i 50+2 anni più rappresentativi del Design Italiano.

250 oggetti tra lampade, sedute, accessori, icone del Made in Italy, ancora in produzione. Il 1954 (anno di fondazione della rivista) è il punto di partenza di una mostra che celebra e monumentalizza la nostra produzione esaltandola ed impreziosendola con gigantografie, pagine di riviste famose e spezzoni di film d’autore.

In ogni stanza, con un video di presentazione, i visitatori venivano introdotti in un’atmosfera epocale per meglio entrare nella scena e comprenderne il significato. 65.000 persone in un solo mese, 1000 m2 di superficie espositiva, 5 maxi stanze dedicate ad altrettanti decenni; il tutto inaugurato da una splendida sfilata firmato Valentino all’insegna,ancora una volta, del Made in Italy.

Tratto da Design-Italia

Scritto in Design italiano, Designer famosi, Eventi, Furniture Design | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it