Visual Art e Design per un bancone interattivo

dicembre 9th, 2006 by Ivana

i-bar

Quello che oggi vi propongo è un bancone per bar, alternativo e affascinante, che sicuramente tra poco troveremo in tutti i locali più di tendenza. E’ iBar, un bancone da bar interattivo.

Di tavoli interattivi già parlammo nel post dedicato a Delight-Table, ma qui il grado di tecnologia è molto più sofisticato. Si tratta, infatti, di un bancone che, al suo interno, è dotato di una serie di video proiettori in grado di rappresentare, sulla superficie bianca del piano del bancone, ogni genere di immagini e contenuti multimediali.

Un sistema di rilevazione degli oggetti (bicchieri soprattutto, ma anche mani o dita degli avventori, ecc.) che via via toccano la superficie opalina del piano del bancone, rielabora la rappresentazione degli stessi oggetti sul piano e ne traccia dinamicamente i movimenti. Il nuovo sistema interattivo è stato progettato da due giovani designers di Basilea: Simon Hänggi e Markus Abt (in collaborazione con la società inglese Betaminds).

Le immagini e il video dimostrano una serie di suggestive situazioni. Molto bella la rappresentazione dei link tra un oggetto o una mano e altri oggetti in movimento sul bancone. Chissà in quale locale alla moda potremmo trovarlo! Per ora vi lascio ammirare il video. Ditemi cosa ne pensate.

Guarda il video

i-bar-video.jpg

Scritto in Design - Video, Furniture Design, Nuovi materiali | 5 Commenti »

5 commenti

  1. piero Scrive:

    Salve,ritengo un’idea strabiliante questo banco tecnologico,ma è possibile acquistarlo?e il prezzo?con il tempo si usura?cordialmente

  2. iaio2k Scrive:

    primo bar italiano con il bancone touch interattivo è stato inaugurato a varese mercoledì 16/06 e si trova in pzza montegrappa.. da vedere!

  3. VITTORIO Scrive:

    SALVE VORREI SAPERE DOVE E POSSIBILE AQUISTARE IL BANCONE IN ITALIA E SE POSSIBILE AVERE UN NUMERO DI TELEFONO
    GRAZIE

  4. Emanuele Scrive:

    http://Www.mindstormitalia.it
    Questo e’ il sito per le vendite per l’italia dei prodotti mindstorm.

  5. alessandra Scrive:

    salve,sto rinnovando il mio locale e il bancone interattivo e un idea che mi ha colpito molto una novita. e possibile avere informazioni più dettagliate???prezzi e quant altro??? grazie

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it