E-book LG, portatili ecologici

dicembre 6th, 2006 by Ivana

ebook lg oledTra pochi anni saranno disponibili gli e-book, i nuovi gioielli dell’elettronica di LG.

LG e-book colpisce sia per la carica attrattiva del design semplice ed essenziale sia perchè è un grande amico della natura per il suo basso consumo energetico. Ha per questo, vinto il premio Dot Award come “Best Concept Design” nel 2006.

E-book del futuro di Lg non ha nulla a che vedere con i lettori di libri elettronici chiamati e-book reader, ma è un vero e proprio notebook portatile ecologico quindi e-book sta per “ecological notebook”. E’ alimentato da gas naturali “Earth-friendly”,un prototipo di batteria al combustibile, come il metanolo, posto in un tubo cilindrico. E’ composto da 4 monitor OLED ultra sottili, organici e comandi sensibili al tocco vicini alla tastiera.

Cenni relativi alla tecnologia OLED, tratti da Wikipedia :

“OLED è l’acronimo di Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico ad emissione di luce. Tecnologia che permette di realizzare display a colori con la capacità di emettere luce propria: a differenza dei display a cristalli liquidi, i display OLED non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi non producono luce, ma vengono illuminati da una fonte di luce esterna), ma producono luce propria; questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, e che richiedono minori quantità di energia per funzionare”.

Tratto da Engadget

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Nuovi materiali | 1 Commento »

Un commento

  1. Cirosan Scrive:

    Grandissimo! hei cmq complimenti per il blog… è nato da poco ma promette molto bene! keep up it

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it