Infinity Tower. Dubai epicentro di innovazione architettonica

novembre 30th, 2006 by Ivana

infinity tower

Il 12 Giugno 2006, a Dubai, sono iniziati i lavori per un progetto architettonico unico ed emozionante per una torre alta 75 piani firmata dagli architetti dello studio di Chicago Skidmore, Owings & Merrill: la Infinity Tower.

Progettata negli Emirati Arabi, l’ Infinity Tower sorgerà in un quartiere lussuoso di Dubai e farà parlare di sé per la sua distintiva conformazione elicoidale; la chiamano infatti la “torre danzante” . Al suo interno sorgeranno centri commerciali, 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta.

La struttura sarà composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato ed avanzerà gradualmente di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale. L’ultimazione dei lavori è prevista per il 2009 in concomitanza con il termine della costruzione del Burj Dubai, un altro progetto che porta la stessa firma dello studio Skidmore, Owings & Merrill (SOM).

 

 

 

Scritto in Architettura | 1 Commento »

Un commento

  1. sara cattin Scrive:

    che palle di architettura saranno contenti gli autori di aver contribuiti alla più banale divisione e facilmente riconoscibile “ricco povero”

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it