Pandora Design, oggetti per la tavola contemporanea

giugno 29th, 2007 by Ivana

pandora-design.jpg

Pandora Design firma il made in Italy di alcune collezioni per la tavola uniche e decisamente belle, delizia per gli occhi impreziosita da un’ efficienza assicurata. Tutti gli oggetti, studiati con minuziosa premura, seguono l’ergonomia umana, sono comodi, vivacemente colorati, estremamente funzionali ed incentrati su un’ottica eco-sostenibile.

Il team di designer della Pandora è davvero notevole, basti citare alcuni nomi come Matteo Ragni, Giulio Iacchetti, Donata Paruccini (…) autori di molti pezzi del marchio italiano.

Alimentare il corpo è un atto d’amore. Creare nuove forme per nutrirsi alimenta il desiderio”. La filosofia di Pandora sposa appieno le esigenze della tavola e del mangiare contemporaneo continuamente in divenire ed in fusione costante con altre culture. I cibi cambiano e i nuovi gesti entrano in tavola, accompagnati da nuovi utensili, spesso semplici, ma accuratamente progettati da Pandora. “Semplificare è difficile, ma l’obiettivo della Pandora Design è presentare oggetti destinati per funzione ad essere gettati, ma per forma evocatori di più lunghi possessi, capaci di comunicare l’attenzione con cui sono stati pensati, disegnati e prodotti.”

Uno degli oggetti emblematici della Pandora è sicuramente Moscardino, vincitore anche dell’ambito premio Compasso d’Oro nel 2001, interamente realizzato in Mater-Bi, biodegradabile al 100%. Una produzione in teoria “usa & getta”, ma che rapisce per eleganza e vivacità tutti quelli che entrano a contatto con i loro oggetti e che, per questo, difficilmente riescono a separarsene. Lo ammetto, tra quelle persone ci sono anche io…Moscardino, come tutti gli altri oggetti, crea un’esperienza unica, nuova ed emozionante dalla quale è difficile dividersi.

Tutti gli oggetti, anche quelli per forma più tradizionali come il set di posate DeLuxe (presenti al Salone del Mobile 2007), evidenziano, in modo ironico, la trasformazione del concetto di eleganza in chiave contemporanea.

Citare tutti i prodotti e descriverli sarebbe bellissimo ma anche lunghissimo, vista la vastità, perciò vi lascio con una selezione di prodotti paradigmatici che parlano sicuramente da soli, ai quali sono particolarmente legata. Sono sicura ve ne innamorerete!

Alcuni pezzi della Pandora Design. Nell’ordine, partendo da sinistra: Kataspoon, Forkela, DeLuxe, 2Spin, PandoraCard, Trinacria, Tapas e Flying Set.

pandora-design-collezione.jpg

pandora-design-moscardino-compasso-oro-2001.jpg

Scritto in Design eco-orientato, Design italiano, Designer famosi, Furniture Design, Icone del Design, Nuovi materiali, Salone del Mobile | 5 Commenti »

5 commenti

  1. casamania nuovo prodotto PALACE Scrive:

    [...] Kant),Giulio Iacchetti (celebre per aver disegnato Moscardino assieme a Matteo Ragni prodotto da PandoraDesign) Luca Nichetto, Fabio Novembre e moltissimi [...]

  2. eat with your finger food design finger food Scrive:

    [...] stati più vivaci e avessero assunto colorazioni più allegre, ricalcando magari i cromatismi di Pandora Design; eat with your finger è invece realizzato solo in bianco ma risulta comunque un buon accessorio di [...]

  3. Mario Scrive:

    Li ho ordinati on line, sono bellissimi e comodi! Secondo me è da ignoranti dire che questi oggetti non sono di design. Provateli prima di aprire la boccainutilmente!!

  4. francesca Scrive:

    mi picciano molto i va. articoli
    che trovo spesso ni grandi ckotail ma privatamente dove sono in vendita gazie

  5. W-Eye occhiali in legno design Matteo Ragni Scrive:

    [...] anzi leggerissimi, unici e naturali. Matteo Ragni, in collaborazione con la MA-wood, Doriano Mattellone e Antonio Stella, disegna gli occhiali con [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it