Settimana della Moda a Milano

marzo 3rd, 2008 by Cremino

moda-milano-armani.jpg

Ha appena chiuso la ”settimana” Milanese dedicata alla moda donna per il prossimo inverno. Per qualcuno interessante, per altri sterile, la kermesse dove si intrecciano business e creatività quest’anno ha visto il trionfo del rigore e dei pizzi.

Ognuno ha fatto a modo proprio, tendenze simili ma non troppo. Armani torna alle origini, nella sua sfilata fà il girò del mondo: il cappotto afgano morbido e colorato sfila accanto al vestito gipsy o quello a fiori delle donne giapponesi, oppure scarpe rigorosamente basse, giacche corte e pantaloni morbidi.

Prada punta su pizzo, dalla tuta al tubino seppur di colore differente, senza smentire il suo tocco minimal e tagli severi. Sulla stessa linea viaggiano invece Roberto Cavalli e il duo Dolce&Gabbana: per loro la donna è pìù romantica che sexy, diventa di classe tralasciando l’aggressività di sempre, dove a farla da padrone sono i vedo/non vedo.

Donna da metropoli è invece quella pensata da Donatella Versace che, assieme al pittore Tim Roeloff, ha riprodotto stampe sulle sete luminose dei mini abiti gialli,viola e fuxia. Per le donzelle, i tacchi saranno out, a differenza di ballerine o trampoli.

Cremino (inviato Moda Milano)

Moda Milano: Prada, D&G e Versace

Scritto in Fashion design | 10 Commenti »

10 commenti

  1. killermedia Scrive:

    ??????????????????Moda!

  2. FRANCESCO Scrive:

    Amo la moda.. il mio sogno? stare dietro le quinte…delle migliori passerelle…!!!!!

  3. Elisabetta Scrive:

    MODA è la mia parola d’ordine!!!!il mio sogno più grande è lavorare nel campo della moda per poi puntare a diventare una grande stilista di successo!!!

  4. ottavia Scrive:

    io lavoro in un’agenzia di moda, quindi sono a contatto con le ultime tendenze ogni giorno. la moda è un mondo davvero affascinante, io la considero un’arte, ma adoro non soccombere ai must, ma crearli!
    sono sempre stata una trend setter

  5. federica e nicla Scrive:

    ciao siamo delle ragazze di telese,provincia benevento e abbiamo il grande desiderio che da grandi diventeremo delle vere e brave stilste di fama mondiale..e vorremo dei vosrtri consigli…rispondete all’indirizzo stellina.96.3msc@live.it
    attendiamo una vostra risposta con tutto il nostro cuore..a presto…

  6. lusy Scrive:

    ke bei vestiti

  7. lusy Scrive:

    ciao è la prima volta ke vi scrivo un commento e ora ke l’ho fatto sn davvero felice…cmq riguardo federica e nicla ke voleveno un consiglio io vi dico:nn capisco molto di disegnare vestiti xkè nn sn molto brava ma vi possso dire ke vi dovete impegnare molto!!e vedrete ke ce la farete…io sn cn voi!!buona fortuna ragazze!!!!!!!

  8. Lalla Scrive:

    Qualcuno sa dirmi se è possibile assistere ed entrare a sfilate durante la settimana della Moda di Milano con 1 scuola e a chi posso rivolgermi per eventuali contatti e informazioni

  9. francylamejo Scrive:

    ho solo 11 anni ma amo la moda da quando avevo 5 anni la mia unica passione!!!!moda!!!!!moda!!!!!!!!!!modaaaaaa!!

  10. Luna Scrive:

    salve!
    desidererei immensamente andare alla settimana della moda a milano. con una mia amica stiamo lavorando per la creazione di un marchio che forse vedrà la luce a maggio se tutto andrà bene.. la nostra grande passione come potete immaginare è proprio la moda e proprio per questo vorremmo assistere a delle sfilate. sapreste aiutarmi? chi posso contattare per avere delle informazioni riguardanti la settimana dell moda a milano e come entrarci? vi ringrazio infinitamente!!!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it