Glo Pillow: il cuscino-sveglia
Glo pillow: il cuscino diventa una sveglia. Svegliarsi la mattina. Che dramma! Ian Walton cerca di risolvere i nostri problemi.
Dopo Alarm Ring (l’anellino che riesce a svegliarci con le sue vibrazioni) arriva dall’irlanda un nuovo sistema per svegliarci dolcemente.
Il designer Ian Walton ha ideato infatti un particolare cuscino ideale per le persone che desiderano risvegli soft.
Il funzionamento è semplice ma efficace, soprattutto per chi, come me, al primo raggio di luce inizia a svegliarsi. Glo Pillow incorpora nella tessitura del cuscino un particolare sistema di LED (simile a quello delle magliette Lumalive della Philips) ovviamente morbido al tatto, che lascia il cuscino soffice e confortevole.
La procedura per azionare Glo è la stessa che utilizziamo per impostare le nostre tradizionali sveglie, l’unica differenza si scoprirà poi al mattino. Glo Pillow infatti 40 minuti prima dell’ora prescelta, invece di suonare, inizia ad illuminarsi aumentando costantemente la propria luminosità. Da lucina impercettibile a luce forte e brillante.
Certo, per chi non si sveglia neanche a suon di bombe non sarà il progetto dell’anno, ma per chi lascia la finestra aperta per fa penetrare in camera i primi raggi solari è l’ideale. Una sveglia soft che garantisce un risveglio naturale e delicato e che renderà tutta la nostra giornata più rilassata (almeno questo è quello che garantisce Walton). Però si sa, i risvegli bruschi ci lasciano di cattivo umore per tutta la giornata, questo cuscino magari può aiutarci ad affrontarla con un sorriso in più. Se facesse anche un bel caffè sarebbe il progetto ideale per tante persone:) Tutte le immagini
- Tutti i progetti al sito di Ian Walton
PS: il ragazzo della foto è Ian Walton
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 10 Commenti »
maggio 30th, 2008 at 10:38
ma come?…nessuno ha voluto commentare? tutti ancora a riflettere su : genialata o ca..ata? “Una sveglia soft che garantisce un risveglio naturale e delicato e che renderà tutta la nostra giornata più rilassata” magari con un sottofondo NewAge di candidi uccellini nel bosco che bevono la fresca acqua di fonte.
Leonardo…il genio…mi sembra dormisse 2 ore e ne vegliasse 4, a ripetizione per tutto l’arco delle 24 ore…naturalmente sono ritmi pesanti e non sarebbe stato facile svegliarsi alle 3 di notte dopo solo 2ore così mi sembra ideasse un sistema, certo spartano, di sveglia…gli si rovesciava un secchio d’acqua in testa…traumatico no?
ora dico…ma lo stesso sistema non si poteva applicare alla luce della camera…c’è bisogno di inserirlo in un cuscino?
Io sinceramente inizio a faticare a comprendere questa nuova e ultima tendenza, forse sono primitivo o ottuso…vi chiedo aiuto spiegatemela voi altrimenti domani invento un posacenere che mi dice quante sigarette ho fumato perchè non so contare quelle che mi restano nel pacchetto!
Comunque alla fine, per quanto non mi piaccia, GLOW secondo me diventa una genialata.
ola
maggio 30th, 2008 at 11:29
Ma non dicevano che dormire vicino ad apparecchiature elettriche faceva male alla salute?
Volete proprio dormirci sopra?
Dany
maggio 30th, 2008 at 11:52
Una sveglia come dici tu, con il canto degli usignoli, l’acqua ecc. ecc., esiste già, provvista anche di effetto luce graduale dell’inutile cuscino. “Con la radiosveglia LYS v2 saranno il sole e la natura a svegliarvi! Questa originale radiosveglia è dotata di una lampada ad illuminazione progressiva per un risveglio luminoso in tutta dolcezza. Venti mintui prima dell’ora di risveglio programmata, la LYS v2 si illumina poco a poco e restituisce un effetto “alba”. La sveglia progressiva scatta all’ora prescelta, con suono della natura composto da 4 basi a scelta: il canto degli usignoli o delle cicale, il mare, la foresta, una melodia classica oppure la radio, con un livello sonoro progressivo durante i primi 6 minuti, per un risveglio in tutta delicatezza” .Trovo quindi a maggior ragione inutile il cuscino da incontri ravvicinati del terzo tipo, e poi non credo affatto sia comodo per non parlare delle notti in cui litigo con il mio di piume girandolo e rigirandolo. No no!!!! Non ci sono dubbi: CUSCINO BOCCIATO.
Per vedere la lampadaposso darvi solo questo riferimento… poco professionale ma spero di adeguarmi presto ai vostri standard. Ciao a tutti. http://www.pixmania-pro.it
maggio 30th, 2008 at 21:15
beh alla fine non mi sembra meno traumatica una luce che ti si pianta sulla faccia piuttosto che una sveglia rumorosa…
non vi è mai capitato di uscire dalla buia stanza notturna ed essere investiti dall’abbaglio della luce del resto della casa?!
forse non è così per tutti!
maggio 31st, 2008 at 20:47
che ansia!
giugno 3rd, 2008 at 18:22
bellino. io la penso come daniela. però bisogna fare prima tutti i test per vedere come influisce sul nostro subconscio.. per me sarebbe l’ideale. potrebbero affiancarci il canto degli uccelli o il rumore del mare epoi sarebbe perfetto.
giugno 8th, 2008 at 22:03
@lime
esiste già:
http://www.pixmania.com/it/it/554388/art/naf-naf/lampada-effetto-alba-con.html
ola
novembre 12th, 2008 at 16:57
sono convinto che prima o poi gli daranno il premio nobel a questo Walton…scherzi a parte credo che questa è una delle invenzioni destinate ad avere un grande successo. Tutto ovviamente dipenderà da quante ne distribuiranno. Per me il successo è garantito!
gennaio 8th, 2010 at 11:53
Salve, vorrei sapere come è possibile acquistare il ciscino glo pillow e il prezzo. Grazie
giugno 6th, 2011 at 22:15
…ciao desidero sapere chi tratta il cuscimo sveglia?lo desidero acquistare….
ciao