Lithea, la pietra prende forma.

aprile 30th, 2012 by admin

Michele De Lucchi, Marco Piva e Fabio Fazio. Tre grandi nomi del design per LITHEA. Nello spazio Home and SPA Design, al Fuorisalone, si reinventa il volto della materia litica facendola entrare a pieno titolo tra i materiali della contemporaneità.  Una pietra da sfiorare a da guadare, rapiti dai seducenti giochi di ombre e luci, modulati dall’alternanza di effetti satinati e lucidi, sapientemente incisi su ogni lastra di pietra naturale. E’ la nuova collezione LITHEA disegnata da De Lucchi, Piva e Fazio. La pietra rivela giochi geometrici, naturali e curvilinei dando vita a pelli comunicative di forte personalità ed impatto estetico.

Da sempre un materiale affascinante e pronto a sfidare il tempo, grazie alle nuove tecnologie la pietra diventa un materiale “duttile” e “plasmabile” non più relegato all’impiego di lastre e listelli nel rivestimento architettonico. Sulle lastre LITHEA infatti vengono praticate incisioni con macchinari ad alta precisione a controllo numerico (con rifiniture artigianali affidate al talento manuale degli artigiani)  per nuove e sensazionali texture.

Marmo e pietra lavica sono i principali materiali da plasmare sotto le matite dei designer, con particolari texture 3D tutte da scoprire. Spero le abbiate viste e toccate al Fuorisalone perché in foto non esprimono al meglio tutto il loro fascino e la loro unicità.

  • Vai al sito ufficiale LITHEA

Scritto in Salone del Mobile | 2 Commenti »

2 commenti

  1. lucia Scrive:

    alla vista è un materiale bellissimo . basta non abusarne , perchè non è materia neutra

  2. Kountalis Scrive:

    Non conoscevo questo progetto, grazie per l’articolo e per la bella scoperta.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it