Anteprima Salone 2012: Nendo Design al Palazzo Visconti

marzo 28th, 2012 by admin

Nendo, studio di design co-fondato da Oki Sato con Akihiro Ito a Tokyo nel 2002 festeggia i 10 anni di attività quest’anno con il riconoscimento di “Designer dell’anno” assegnato dalla rivista Wallpaper*  e presenta la mostra trial and error a Palazzo Visconti dal 17 al 22 aprile a Milano.

Nuovi prototipi e limited edition – la nuova collezione di 1% (così denominata perché ciascun singolo pezzo rappresenta l’uno per cento dell’insieme) che comprende un’edizione di soli 100 pezzi di ciascun oggetto come win-tea cup, top-tea set, block-vase, stack-sake set, shrink-plate - sono tra i circa duecento oggetti e arredi realizzati negli ultimi due anni esposti nei cinque saloni storici del piano nobile dell’edificio secentesco. Tra questi: sistemi modulari  con mensole scatter shelf,  lampade farming-net, sedute e arredi  in fibra di carbonio visible structures, sedute e arredi thin black lines con la struttura definita da una semplice linea scura, arredi  object dependencies per cercare una migliore relazione di equilibrio tra arredi e oggetti.

La produzione dei Nendo – il nome significa in giapponese l’argilla utilizzata dai bimbi – è caratterizzata da semplicità, leggerezza, luminosità : “I miei progetti sono molto semplici e minimali – spiega Oki Sato – ma non voglio che diventino troppo “freddi”. Voglio sempre che esprimano piacevolezza, giocosità e senso dell’umorismo. E il mio punto di partenza è sempre la storia dietro l’oggetto

Milano è la città a cui i Nendo devono il loro primo successo e qui, nell’ambito del Fuori Salone 2012, si rinnova la loro intensa e molteplice presenza con altri due allestimenti per la presentazione di nuovi prodotti in zona Tortona: al Superstudio Più con la collezione di oggetti in vetro “still and sparkling” per Lasvit e alla Carrozzeria con la collezione di mobili “black and black” per K%.

Ci vediamo dunque a Milano dal 17 al 22 Aprile per i vari appuntamenti con il design di Nendo!

Scritto in Furniture Design, Salone del Mobile | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it