Double: la chaise longue “primitiva” di Sand & Birch

gennaio 28th, 2011 by admin

Andrea Fino e Samanta Snidaro, i designer dello studio Sand & Brich, ritornano su A+D con nuovi ed interessanti progetti. Scopriamo insieme la chaise longue Double e diamo un’occhiata all’Optical Pouf e alla seduta Roxanne.

Mi fa proprio piacere riparlare di Sand & Birch, due giovani designer con idee originali e prodotti tutti da scoprire. Sicuramente se vi dico Olivia e OFT vi verranno alla mente la lampada e la casa trasformabile di cui abbiamo parlato in precedenza su A+D. Andrea e Samanta mi hanno contattato per farci dare un’occhiata ai loro ultimi lavori: Double, Optical e Roxanne.

L’idea di Double parte pensando con ironia agli uomini primitivi e come sarebbe stata la prima chaise longue se ci fosse stato un designer in quei tempi. Come sarebbe stato schiacciare un pisolino dopo ore di caccia e raccolta su un’elegante chaise longue? Lo studio Sand & Birch design ci ha pensato!

Secondo Andrea e Samanta il primo designer della storia avrebbe potuto trovare ispirazione in un gigantesco osso di dinosauro abbandonato da un predatore o seppellito dalla glaciazione, rinvenuto e decorato con il cuoio per diventare una rilassante seduta. Da questa idea nasce la seduta Double di Sand & Brich che, rivista con gli occhi di oggi, è realizzata in poliuretano espanso e rivestita con pelle o alcantara con bordi orlati da grandi cuciture in cuoio. Una chaise longue divertente, perfetta per una o due persone e, volendo,  personalizzabile dai fruitori.

Optical è invece un pouf più hi-tech, realizzato in pelle, o cotone, con inserti in Carbon Flex che catturano lo sguardo, definiscono la silhouette e regalano eleganti illusioni ottiche. Roxanne (la preferita di Andrea) è invece una bocca rosso fuoco che invita a sedersi ed abbandonarsi alle proprie fantasie, comodamente abbracciati da due belle labbra sexy. Una versione ironica, ispirata probabilmente alla celebre opera dello Studio 65, Roxanne e disponibile in due versioni; una “soft” in poliuretano e tessuto e una “hard” in poliuretano e fiberglass laccato.

Vi invito a dare un’occhiata alla galleria dei lavori realizzati da Andrea e Samanta perchè troverete molti altri bellissimi lavori, alcuni dei quali direi ormai famosissimi. Una realtà tutta italiana che sta facendo parlare di sè in tutto il mondo, basta guardare l’area PRESS nel sito, per scoprire quanto questi due ragazzi stanno facendo di bello e quanti riconoscimenti stanno avendo.

Ad Andrea e Samanta faccio ancora i miei più cari complimenti e spero di sentirvi prestissimo per altre segnalazioni dei vostri progetti e traguardi:)

Scritto in Design italiano, Furniture Design, Young Designers | 4 Commenti »

4 commenti

  1. davide Scrive:

    personalmente “Roxanne” ed “Emma Green” con “Olivia” sono tra i progetti che mi piacciono di meno, mentre faccio un grande inchino per le altre creazioni, sempre con qualche dubbio su OFT….comunque sia Bravi Bravi…chapeau.
    La “Flinstone chaise longue” non mi piace, perchè la trovo troppo materica…questione di gusti.

    ola

  2. simone Scrive:

    bellissime

  3. Mary Scrive:

    Io trovo Roxanne un po’ poco originale, però le altre mi piacciono moltissimo!Le forme tondeggianti poi io le adoro! Ho visto anche alcune cose carine al Macef quersto week end, qlc1 di voi c’è stato? Ho trovato anche quasto video che ne parla, che ne dite? http://www.youimpresa.it/video/camera-news/la-novantesima-volta-di-macef

  4. paoul Scrive:

    mmmm preferisco Puntog di Bartolozzi. molto piu’ interessante!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it