I Maestri dell’Architettura. Uomini, progetti e stili del nostro tempo

dicembre 29th, 2010 by admin

Oggi esco un po’ dai progetti che solitamente recensisco su A+D. Parlo sempre di progetti di design e di architettura ma mai di libri o collane. Dal prossimo anno però aprirò una nuova rubrica dedicata ai libri di design e architettura. Per questo motivo ne approfitto segnalandovi la prossima opera di Hachette -in edicola- dedicata ai Maestri dell’Architettura che penso possa interessare molti di voi. Un’esclusiva collana di monografie e stampe dedicata ai maestri dell’architettura moderna

Mi fa davvero piacere segnalarvi questa nuova collana edita da Hachette e dedicata ai maestri dell’architettura moderna. Una splendida raccolta di monografie e stampe che noi appassionati dell’architettura e del design non possiamo perdere. Un’elegante raccolta ottima per tenersi aggiornati, per gli appassionati o, più semplicemente, da collezionare ed esporre. Ho avuto modo di avere in anteprima alcuni numeri della collana e posso dirvi che sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità dei contenuti e dalle bellissime immagini contenute nella collana.

Wright, Fuksas, Hadid, Le Corbusier, Gaudì, Botta, Calatrava, Libeskind, Sullivan, Van Der Rohe, Piano solo per citare alcuni dei grandi nomi compresi nell’opera di Hachette. In ogni monografia troverete la formazione, il percorso artistico e professionale, le più celebri opere dell’architetto in questione illustrate da spettacolari immagini. E ancora, l’analisi di una delle opere più rappresentative del Maestro e una galleria di progetti realizzati, in costruzione e in fase di realizzazione.

L’opera quattordicinale è in edicola da martedì 28 Dicembre con la prima uscita dedicata a Renzo Piano a 2,99€. Nella seconda uscita, di martedì 11 Gennaio, troverete la monografia dedicata a Frank Lloyd Wright e, in più, l’elegante cartella portfolio per custodire le preziose stampe della collezione. Per qualsiasi altra informazione sulla collana (vantaggi sugli abbonamenti, costi, uscite…) vi lascio al sito ufficiale di Hachette Fascicoli.

Per non perdere nemmeno un numero vi consiglio di andare a prenotare la vostra copia in edicola -come ho fatto io- oppure potete riceverli comodamente a casa sottoscrivendo l’offerta di consegna a domicilio! Intanto vi lascio con una bellissima frase di Renzo Piano che ho letto nella monografia a lui dedicata:

L’architettura è l’arte di dare rifugio alle attività dell’uomo: abitare, lavorare, curarsi, insegnare e , naturalmente, stare insieme. E’ quindi anche l’arte di costruire la città ed i suoi spazi, come strade, piazze, ponti e giardini…

Scritto in Architettura, Architettura Contemporanea, Designer famosi | 17 Commenti »

17 commenti

  1. marco Scrive:

    Veramente complimenti per questo redazionale.
    E’ ben fatto!
    Marco

  2. mariateresa Scrive:

    veramente è uscito l’anno scorso …poi stranamente l’hanno interrotto… io infatti sono riuscita ad acquistare solo quello di renzo piano!!!
    speriamo bene… stavolta!
    ciaoo

  3. francesco Scrive:

    ciao Ivana
    io oltre a essere molto appassionato di design e aver fatto 5 anni di progettazione, studio all’università urbanistica, e ha molto a che fare sia con design sia con architetturaò.
    Ti ringrazio quindi di questa segnalazione e vai avanti così!!!!
    complimenti

  4. francesco Scrive:

    oltretutto “La Riqualificazione delle aree dimesse” è assolutamente il mio campo!!!!!!!
    thank you so much

  5. admin Scrive:

    @mariateresa
    Si infatti questa è la seconda edizione. Se non vuoi perderla puoi richiederla online così non rischi di non completarla. Fammi sapere se hai problemi;)
    Ciaoo

  6. Luigi Pick Scrive:

    Bellissimo Ivana!!!!!!! Corro a prenotarlo, anche me piacciono i libroni con le foto giganti!

    Grazie ed auguri!

  7. Gaia Scrive:

    Grazie per avermi consigliato quest’articolo, è un’iniziativa molto interessante!
    A presto!
    Gaia

  8. Rossella Scrive:

    ho acquistato il primo fascicolo e l’opera mi affascina ma è un po’ costosa,meglio un po’ per volta,complimenti

  9. Anna_design Scrive:

    Ciao Ivana… tanti auguri per il nuovo 2011. Grazie per la segnalazione passerò di certo in edicola per dare un’occhiata: mi piacciono tanto queste collezioni.

    Ti auguro tanto successo con A+D… ho scoperto da poco che tantissimi miei colleghi ti leggono! :-D

  10. Vale Scrive:

    Ho già ordinato per non perdere neanche un fascicolo, l’anno scorso non l’ho fatto perché mi sembrava un pò caro ma guardando nelle diverse librerie i fascicoli sono decisamente più economici. Ho Renzo Piano e me ne sono già innamorata!

    Buone feste!

  11. Samuele Scrive:

    Ho girato 7 edicole per trovarlo, ma ne è valsa la pena_

    Non vedo l’ ora di avere sotto le mani quello di Zaha Hadid..

  12. Salvatore Scrive:

    Ciao Ivana
    complimenti per il blog e continua così. IO ho appena avuto il piacere di conoscerlo tramite il sito di Ciro Sannino ed ho subito compilato il form sul sito di Hachette per questa bellissima collana…….ti seguirò spesso.
    Ciao

  13. Daniele Mariconti Scrive:

    Cara Ivana,

    ho modo di leggere solo ora il tuo commento sulla collana de “I Maestri…”.

    In qualità di curatore scientifico ti ringrazio per l’accurata presentazione.
    Saluti cordiali

    Daniele Mariconti

  14. admin Scrive:

    Caro Daniele,

    sono io che ringrazio te e le persone che hanno collaborato a “I Maestri” perchè la collana è bellissima e ancora in molti mi scrivono per ringraziarmi della segnalazione.

    Complimenti ancora. Un abbraccio affettuoso,
    Ivana

  15. paolo Scrive:

    Articolo molto interessante, grazie. Paolo Boscolo.

  16. Angela Scrive:

    Tutto il bello si impagina,poi,rimane nel pensiero la Divin Arte.

  17. Giovanni Scrive:

    Ho visto sul sito Hachette che hanno prolungato la prima edizione, che inizialmente prevedeva 80 uscite, portandola a 105.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it