Packaging Note. Deja-vù??

luglio 19th, 2010 by Ivana

packaging-note

Note. Il packaging dove le cuffie si trasformano in note musicali…

Ai tedeschi dell’agenzia Scholz & Friends deve essere particolarmente piaciuto il packaging per cuffiette audio realizzato dalla designer Corinne Pant. Ricordate? Ne parlammo qualche post fa.

Parlo del packaging Notè (sono sicura che vi è rimasto impresso!). Un progetto stilisticamente molto curato eppure estremamente attento dal punto di vista ambientale, realizzato interamente in cartoncino con un tocco particolarmente creativo realizzato attraverso le cuffie audio del packaging pronte a trasformarsi in una simpatica nota musicale (per la precisione una croma). Un concept originale, poetico e decisamente green!

Nel frattempo l’agenzia tedesca S&F ha da poco lanciato sul mercato un concept packaging per la Panasonic direi praticamente identico!! Un packaging rettangolare in plexiglass e plastica bianca al centro del quale spuntano due cuffiette a forma di… nota (anche qui una croma!!). Il nome del prodotto è Note (neanche a farlo apposta!!) e il concept  è al quanto familiare: comunicare la qualità unica del suono. Anche se dal punto di vista ambientale non è particolarmente studiato crea sicuramente un gradito effetto “WOW!”.

La domanda che credo vi starete facendo tutti è… Plagio? chi ha copiato chi?? Personalmente ancora non sono riuscita a raccogliere informazioni utili a riguardo. Per ora posso solo dirvi che il progetto della Pant è di almeno 2 mesi fa… Ma chissà..magari la Scholz & Friens le riconoscerà i diritti. Voi che dite? Personalmente preferisco il packaging più semplice e sincero della Pant! Continua »

Scritto in Curiosità, Packaging | 2 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it