Nuovi bus a Londra. Arrivano i nuovi double-deck

giugno 21st, 2010 by Ivana

Nuovi bus Double-deck a Londra

Nuovo look per i bus londinesi. Le icone tanto care a londinesi e turisti cambiano aspetto in occasione delle Olimpiadi 2012.

Chi non è mai stato a Londra alzi la mano! I London lovers sono moltissimi (me inclusa)  e per chi ancora non è andato negli UK suggerisco un viaggio magari proprio in occasione delle Olimpiadi… quale scusa migliore! Resterete piacevolmente colpiti dalle bellezze di Londra e dalle icone di questa città fantastica. Il London Bridge, la ruota panoramica London Eye, i taxi neri, le cabine telefoniche rosse ed i celeberrimi bus Double-deck. Beh no, questo ultimi non più, o meglio, troverete i nuovissimi Double-deck bus!!

Sono infatti stati proclamati i vincitori del concorso indetto dal governo del Regno Unito, per il restyling del mezzo di trasporto per antonomasia degli anglosassoni! I magnifici bus rossi a due livelli fanno da leone tra le strade londinesi affollate da decine e decine di questi storici bus.

Un nuovo look, vagamente streamline, che strizza l’occhio alle forme storiche del Double-deck. Il progetto è dello studio Heatherwick (all’interno del Salone Satellite nelle aree-relax c’erano le loro sedute Spun) e vede linee morbide, tre ingressi, due scale , una pedana mobile posta nella parte posteriore del bus e un nuovo motore che, grazie alla propulsione ibrida abbinata al motore diesel, consumerà il 40% rispetto all’attuale Double Deck. In bus, rigorosamente rosso, sarà caratterizzato da ampi vetri per ambienti più luminosi e confortevoli. Il progetto finale sarà curato da Heatherwick Studio in collaborazione con Wrightbus e Transport for London.

Il nuovo bus non è male, credo non dispiacerà, ma il vecchio era carico di storia e a me piaceva moltissimo. Voi che ne pensate? Continua »

Scritto in Car Design | 7 Commenti »

Pillola: packaging per hot dot

giugno 21st, 2010 by Ivana

Packaging design

Ridiamoci su:) E’ lunedì mattina, piove (almeno da me) e probabilmente molti avranno un po’ il morale a terra… spero di rubarvi un piccolo sorriso con questo packaging ironico per hot dog disegnato per la TrueCoffee Shop, una catena di coffee shop molto attenta alle nuove tendenze a ai giovani (l’alter ego della Starbucks versione tailandese).

Per rilanciare la sua immagine e ampliare l’offerta ha puntato su questo prodotto molto amato dai giovani. Un packaging  come gioco di parole reinterpretato con un simpaticissimo bassotto che si rinfresca con un bel ventilatore old style! La faccina del bassotto mi piace particolarmente ;)

Scritto in Curiosità, Packaging | 2 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it