Slot Furniture, un tavolo che ne vale tre!

giugno 9th, 2010 by Ivana

SLOT furniture

Nicolas Waldorf è un designer danese con una grande passione: i tavoli!

Le sue creazioni, quasi esclusivamente in legno, sono tutte caratterizzate da un design accattivante e originale, da linee geometriche ricercate e mai banali.

Dopo essersi “divertito” con diversi modelli di tavoli (nella gallery ne trovate diversi) il designer Waldorf ne ha realizzato uno che, in particolar modo, sta riscuotendo un notevole successo. La sua ultima opera Slot Furniture nasce dopo un’attenta analisi e tre punti chiave che Nicolas voleva sviluppare.

In primo luogo desiderava realizzare un tavolo dal design semplice e senza tempo. Un tavolo multifunzione che fosse però adeguato per un ufficio, un salotto e, allo stesso tempo, anche per una cucina. Come ultimo punto questo tavolo doveva avere un packaging dalle dimensioni estremamente ridotte e un approccio eco-friendly. Da queste riflessioni, portate avanti con successo, è nato il tavolo Slot. Un tavolo dal design minimal, perfetto in ufficio così come in cucina e dal packaging estremamente ridotto.

Il segreto del successo di questo tavolo sta tutto nel disegno e nel modo in cui Slot prende vita, senza viti nè colle ma esclusivamente attraverso i particolari tagli ed incastri che danno vita alle diverse configurazioni del tavolo. Così, a seconda di come si incastrano tra loro le gambe, si dà vita a tre tipi di tavoli dal design adatto ad un ufficio-conferenza, ad un tavolo da salotto o ad un tavolo comodo e funzionale ideale in cucina.

Per il materiale è stato scelto il bamboo per le sue caratteristiche fisico-meccaniche e per il basso impatto ambientale. Il packaging, come si vede anche dalle foto è estremamente ridotto e sottile. A me sembra un ottimo lavoro. Che ne dite?

Slot Furniture tavolo 3 in 1
Furniture design di Nicolas Waldorf

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design | 3 Commenti »

3 commenti

  1. lucy Scrive:

    esteticamente molo bello e pratico , frutto di un solido progetto . forse non sono ben distribuiti i pesi e solo l’ uso e il tempo potranno dire se il tavolo ha la deplorevole tendenza ad ” imbarcarsi” al centro .

  2. Drill Design e paperwood: legno e carta come nuovo materiale per il design Scrive:

    [...] nel caso del tavolo 3 in 1 Slot Furniture anche questi elementi d’arredo sono caratterizzati da un packaging molto ridotto e da un [...]

  3. guzzo Scrive:

    scusate una domanda:
    il piano del tavolo, viene solamente poggiato sulle gambe?
    se così fosse, non mi sembrerebbe molto funzonale.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it