AMOLED: l'era del display trasparente sta arrivando

maggio 26th, 2010 by Ivana

Display AMOLED Samsung

Non so quanti di voi vedono V, il nuovo telefilm tratto dalla celeberrima serie Visitors. Beh, io sono una di quelle! Spesso i protagonisti di V, nella loro nave madre, utilizzano dei particolari computer con schermi touch  trasparenti che compaiono come per magia con un semplice gesto della mano.

Non siamo ancora a questi livelli, ma quando ho visto i nuovi schermi trasparenti ho subito pensato alle super tecnologie dei V!

Quelli di cui parlo sono dei nuovissimi display AMOLED da 19 pollici che, per ora, garantiscono una trasparenza del 30%. Parliamo ancora di un prototipo, ma la Samsung sta lavorando duramente affinché diventi la tecnologia di domani. Ovviamente già ci sarà qualcuno che starà dicendo “e vabbè ma dà fastidio alla vista guardare attraverso il monitor!”. Concordo con chi sta pensando questa cosa, ma in parte.

E’ vero, non sarebbe il massimo un pc con monitor trasparente, potrebbe far venire mal di testa, distrarre o sforzare la vista, ma non fossilizziamoci su quest’unico utilizzo e pensiamo alle applicazioni per il futuro, alle integrazioni con la realtà aumentata, ad un uso in ambito medico, alle pubblicità… o perchè no all’uso che ne fanno i V nei loro ambienti minimal (a proposito, per chi non avesse visto la serie consiglio di vederla!!)

Ad ogni modo per farvi un’idea migliore di quanto sia sottile, leggero e trasparente il nuovo display AMOLED vi lascio al video. Iniziamo a pensare alle applicazioni per il futuro? Continua »

Scritto in Nuovi materiali | 7 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it