In pillole: Puzzleboard, un tagliere multiuso

marzo 9th, 2010 by Ivana

Puzzle Board

Puzzleboard: a tagliere “allungabile” a vassoio per pary cool. Interessante, speriamo solo sia abbastanza leggero e che resista ai graffi. Si potrebbe pensare in bamboo. Per gli interessati: 20€ a modulo. Design studio OOOMS

Scritto in Curiosità, Food Design | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Andrea Vettoretti Scrive:

    Simpaticissimi…ed utili….però…già visti alcuni anni fa sulla bancarella di un artigiano alla mostra “Artigianato vivo” a Cison di Valmareno (TV). Ricordo che mi incuriosirono molto per la semplicità e “l’immediatezza pratica”. In quell’occasione vidi anche altre versioni più “ornamentali”, con la tavola decorata come un vero puzzle…. :)

  2. bernini Scrive:

    se posso essere onesto mi sembra uno di quegli oggetti per cui viene un illuminazione..e nella fattispecie manco tanto originale..e poi si pensa a posteriori a che possibili utilizzi potrebbe avere..vedi il bicchiere nella fessura…
    Mah..

  3. mARina Scrive:

    si è interessante però giustamente il legno si taglierebbe tutto e sarebbe poi antiestetico per il vassoio. Bernini, le migliori idee vengono dai tentativi, se la forma puzzle poi si presta per mettere il bicchiere meglio ancora!

  4. bernini Scrive:

    sisi..lo so benissimo che le migliori idee nascono proprio dai tentativi..però quello che voglio dire è che forse poteva essere studiato un pò meglio per esempio l’aggancio del bicchiere..perchè così sembra che il tutto si si svolto in questo modo: “wow..sai ke figo un tagliere componibile..tipo a forma di puzzle..da mettere durante gli aperitivi..” e dopo averlo realizzato…”ah..cavolo..guarda..ci si può inserire un bicchiere qui..!”..Se fosse nato ANCHE per il bicchiere magari avrebbe una forma leggemrente diversa..magari più ergonomica nel punto di presa e più “ottimale” (si dice??:)) nella zona cava..
    Comunque era solo una constatazione..:)

  5. Jmagli Scrive:

    Io invece credo che sia molto carino.Concordo con Bernini che dice che se fosse stato pensato anche per il bicchiere la forma sarebbe stata un pò diversa. Comunque bella idea, anche se non credo sia originalissima.D’altronde non è facile cimentarsi nella progettazione di oggetti di uso cosi comune, si rischia spesso di cadere nel banale e in cose già ideate, perciò bravi loro:)

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it