Il tostapane-stampante: a voi la scelta.

gennaio 14th, 2010 by Giada Tutino

Rollertoaster design

Nell’elenco dei “tostapane alternativi”, si inserisce anche “Printing your toast”, il simpatico concept di Othmar Mühlebach, studente della MA di Lucerna (Svizzera) che ha ottenuto il secondo posto al Berner Design Award ’09.

Il toaster ha un look unico e funzionale che richiama, in tutto e per tutto, una stampante a getto d’inchiostro: il pane a fette, infatti, si inserisce dalla parte superiore e, una volta tostato, viene espulso dal fondo.

Funziona tramite USB, ma non è ancora disponibile sul mercato e il suo futuro prezzo non è noto. Si tratta di un design fresco e divertente, creato soprattutto per i più piccoli o per chi in genere non ama molto mangiare toast ma che, magari, adesso vedrà con altri occhi una semplice fetta di pancarré.

Io, personalmente, la trovo un’idea molto interessante anche perché in genere non abbiamo bisogno di tre fette tostate allo stesso tempo, ma una dopo l’altra, per averle sempre calde e croccanti. Però ritengo che il progetto potrebbe essere migliorato apponendo, ad esempio, una griglia con dei disegni in rilievo che verrebbero “stampati” sul toast

Proprio a riguardo ho trovato, facendo una breve ricerca sul web, molti altri progetti simili ed ho deciso di lasciare a voi la scelta, recensendo però il più recente. A voi la parola:

Intanto posto una foto di ciascun tostapane, e…che vinca il migliore!!!
Nell’ordine: Glide, Zuse, Message toaster, Nahamer T450, Scan Toaster e Printing toast
Tostapane design

Scritto in Food Design, Young Designers | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Davide Scrive:

    Bellissimo, occupa poco spazio e ha in sè l’animo della genialità.
    Prima cosa l’idea. Il resto viene dopo.

  2. Giada Scrive:

    @Davide
    Quindi tu voti per “Rollertoaster”…???Si, anch’io penso sia un ottimo prodotto, ma secondo me sta a pari merito con “Printing your toast”…

    E voi, per chi votate…???

  3. michele Scrive:

    direi che è una risposta super attuale al tostapane tradizionale. Credo che i vantaggi siano molteplici tra cui:
    - Design
    - Spazi ridotti
    - una sola resistenza quindi minor consumo di energia
    b e l l o & p r a t i c o

  4. d Scrive:

    io sono dell’idea che la tostatura debba essere uniforme e unica e non modello stampante, che porterebbe la prima parte uscita del toast a raffreddarsi mentre l’altra parte della fetta ancora da tostare

    ola

  5. dadde Scrive:

    si son d’ accordo con d…

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it