Eko, il semaforo temporizzato vince il Red Dot Design Award

dicembre 3rd, 2009 by Ivana

Red Dot Award Traffic Light Damian Stankovic

Un semaforo con “countdown” incorporato. L’idea arriva dal serbo Damjan Stankovic che, con questo particolare concept, si è visto riconoscere anche un prestigioso Red Dot Award.

Forse la cosa non l’avrà emozionato più di tanto visto che ormai i suoi Red Dot salgono a quota 3!! Più in là vi parlerò anche degli altri due progetti, ma per ora mi soffermo su questo semaforo con temporizzatore incorporato.

Quante volte ci siamo trovati bloccati al semaforo ad aspettare un verde che sembra non voler arrivare mai? E quante volte ci sarà successo di distrarci proprio nel momento meno adatto, a verde finalmente scattato?? Beh sicuramente nel secondo caso non sarà mancato il solito autista simpatico pronto a “svegliarci” a suon di clacson!! Forse, ma forse, con il semaforo Eko del designer Stankovic non assisteremo più a scene del genere.

Non parliamo, ovviamente di un semplice susseguirsi di numeri in sequenza decrescente, ma di una nuovo design del rosso. Non più tondo ed immobile ma dinamico e contornato di tante tacchette rosse che col tempo scemano, segnando il tempo che ci divide dal fatidico verde. Ad ogni secondo che passa(il tempo potrebbe variare a seconda delle esigenze) , una tacchetta scompare lasciandoci così modo di capire quanto tempo abbiamo prima del prossimo verde.

Un ottimo modo per snellire le code ai semafori ed avere polso del tempo che dovremmo aspettare, e decidere magari se darci un’occhiata attorno, passare un po’ di lucidalabbra, accendersi una sigaretta, aspettare senza ansia o magari spegnere il motore! Continua »

Scritto in Young Designers | 3 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it