Capsule collection per Lacoste by Zaha Hadid

novembre 24th, 2009 by Giada Tutino

Capsule Zaha Hadid

Capsule Collection, scarpe sportive che diventano veri e propri oggetti di design: prodotte in edizione limitata (solo 850 pezzi in tutto il mondo!) sono state proposte in esclusiva nella boutique di Via Corso Como 10 a Milano.

Portano la firma di uno degli architetti più rinomati al mondo, l’irachena Zaha Hadid.

Il progetto era stato presentato in anteprima durante la Frieze Art Fair di Londra, tenutasi alla Home House, il cui nuovo lounge bar è stato progettato dalla stessa Hadid. Il famoso architetto non è nuova a questo tipo di esperienze professionali avendo firmato, sempre quest’anno, le scarpe in PVC dalle linee decisamente futuriste, per la griffe brasiliana Melissa.

Il concept di queste scarpe, interamente in pelle, nasce da uno studio approfondito del logo storico del marchio francese: il coccodrillo. Il docile animaletto è stato digitalizzato e usato in seguito come pattern per esplorare diverse superfici sviluppate con schemi ripetuti.

Per creare questo effetto di fondo, la pelle è stata trattata e allungata tramite rulli in acciaio inox . La stessa Hadid afferma che “avvolti intorno alla forma del piede, queste scarpe si espandono e si contraggono per fondersi e adattarsi al corpo in modo ergonomico”. Continua »

Scritto in Fashion design | 7 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it