I BLOXES modulari di MARAMEO Design

novembre 20th, 2009 by Ivana

Jef Raskin designer ed ideatore dei moduli Bloxes

Libertà, originalità, innovazione. Queste le parole chiave per Marameo Design ma soprattutto per gli interessanti BLOXES, una serie di elementi modulari da comporre per creare pareti divisorie, tavoli, sedie e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Come avrete notato questa settimana è stata dedicata alle vostre segnalazioni (continueremo a lungo). Quella che vi propongo oggi è Bloxes, un sistema a mio avviso, oltre che esteticamente ineccepibile ed originale è estremamente interessante per la semplicità ma, al tempo stesso, la versatilità del modulo stesso.

Jef Raskin è il designer che ha progettato i moduli Bloxes che, come si vede dalle immagini, appaiono come dei semplici cartoncini ondulati, caratterizzati da una particolare sagomatura. Bastano poche pieghe per trasformare i cartoncini da 2D ad incredibili blocchetti modulari 3D pronti ad assumere le più svariate connotazioni e dimensioni.

Tutti i Bloxes sono realizzati in cartoncino, materiale riciclabile e biodegradabile, caratteristiche che rendono il prodotto ancora più interessante anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

I Bloxes possono essere assemblati da tutti e sei i lati del cubo. Questa peculiarità permette di creare geometrie sempre diverse ed oggetti complessi come panchine, tavolini, stand, pareti divisorie, frasi, lampade, muri…. Continua »

Scritto in Design eco-orientato | 5 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it