Cilindrotto: il primo ombrello che non ti bagna!

novembre 17th, 2009 by Ivana

Ombrello Cilindrotto

Proprio pochi giorni mi chiedevo come mai non esistessero ancora (o comunque io ancora non ne ho visti) ombrelli progettati per non bagnare gli utenti, soprattutto nel momento della chiusura.

Neanche a farlo apposta qualche ora fa ho ricevuto questa segnalazione e la voglio condividere con tutti voi. Domenico Cutullè è l’autore di Cilindrotto, un ombrello progettato per restare sempre asciutto. Niente materiali idrofobi (tipo Nanonuno l’ombrello sempre asciutto) ma un nuovo sistema brevettato per una chiusura a prova di goccia!

Cilindrotto funziona come un qualsiasi altro ombrello ma al momento della chiusura, grazie ad un sistema brevettato, rientra nel cilindro espellendo l’acqua in eccesso senza bagnare le persone e gli oggetti posti nelle vicinanze. Per questa sua peculiare caratteristica, Cilindrotto è ideale in tutte quelle situazioni (come l’ingresso in automobile o sui mezzi pubblici, o in luoghi ristretti e affollati) dove è opportuno evitare lo sgocciolio tipico dei comuni ombrelli.

Fortunatamente nella mia città piove poco, ma quelle rare volte è sempre difficile coordinare i movimenti, chiudere l’ombrello senza bagnarsi o, soprattutto, senza fare il bagno agli altri o grondare acqua tipo pollicino!

Devo dire che Cilindrotto forse non stupisce per il design, ma sicuramente è molto più funzionale di Isabrella che è un ombrello molto carino ma che, vi assicuro, non è estremamente funzionale. Quando Isabrella è bagnato è infatti impossibile arrotolarlo ed inserirlo di nuovo nella bottiglia.  Appena lo proverò vi farò sapere. Per il momento io e Domenico Cutullè aspettiamo i vostri commenti;)

Scritto in Curiosità, Young Designers | 5 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it