Starck e LaCie: design e tecnologia si incontrano

ottobre 13th, 2009 by Ivana

Philippe Starck e LacieI nuovi hard disk disegnati da Philippe Starck per LaCie.

La forza del design di Starck e l’esperienza pluriennale della LaCie si incontrano per dar vita ad una nuova gamma di prodotti tecnologici ed accattivanti.

Dopo le scuse (finte) e la promessa di allontanarsi dal design (fintissima!), Starck ritorna in scena con i suoi ultimi gioielli, questa volta tecnologici e non per la palestra!

L’inconfondibile stile di Starck caratterizza i nuovi hard disk LaCie. Due nuove linee, portatile e da scrivania, che diventeranno presto l’oggetto del desiderio per gli amanti della tecnologia e del design.

Due case, una più geometrica e una più organica, con configurazioni disponibili da 1 e da 2 TB per la versione da 3.5 pollici e 320 e 500 GB per quella più piccola. Entrambi i dispositivi sono marchiati dall’inconfondibile “+” di casa Starck (che questa volta diventa anche spia luminosa proiettata) e dalle linee fluide che caratterizzano la parte anteriore dell’hard disk.

Le bellezze non si limitano solo all’aspetto estetico ma contemplano anche il feeling d’uso. Basta infatti sfiorare la parte frontale dell’hard disk per avviare automaticamente il backup dei dati.

Starck commenta così la sua ultima creazione: “il genio della tecnologia esplode in modo esponenziale e ogni volta con incredibile potenza soprattutto quando si varcano i limiti del design tecnologico. Il potere è caratterizzato simbolicamente dal magma scultoreo che tenta di liberarsi dalla scatola che lo contiene lasciando spazio alla dicotomia tra ordine e disordine, libertà e costrizione. L’interpretazione resta comunque libera e il mistero rimane“.

Beh, devo dire che il formato pocket mi piace particolarmente sebbene non sia dotato di interfaccia touch, più comodo da trasportare e da riporre; in più è dotato anche di cavo USB integrato. Il prezzo della versione pocket non c’è ancora, ma quello da scrivania viene 130€ per il tipo da 1T, o 250€ per la versione da 2T.  Possiamo acquistarli!! Altre immagini Continua »

Scritto in Designer famosi | 19 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it