Twizy Z.E.: la concept car elettrica di casa Renault

settembre 22nd, 2009 by Ivana

Renault Twizy

Sarà lei l’auto del futuro? In un Salone di Francoforte interamente dedicato alle auto Zero Emission, Twizy ha lasciato tutti senza parole. Una concept car firmata Renault 100% trazione elettrica. Design futuristico e compatto per una city car green.

Un nuovo concetto di mobilità urbana individuale prende forma con Twizy, l’utimo gioiellino di casa Renault a metà strada tra moto e auto dove sicurezza e design viaggiano di pari passo.  Cellula dell’abitacolo in titanio e airbag laterali e frontali.

Con la Twizy Z.E. la casa francese esplora le possibilità evolutive di una micro vettura che alle quattro ruote esterne e carenate abbina due posti in tandem e un propulsore elettrico da 15 kW (20 CV) e 70 Nm. La velocità massima è limitata a 75 km/h, mentre l’autonomia garantita dalla batterie al litio posizionate sotto i sedili è di 100 Km.

Per la ricarica completa da una presa domestica occorrono circa 3 ore e mezza. Grazie a un peso ridotto (420 chili) e a dimensioni estremamente contenute (2,30 x 1,13 metri), questa concept dovrebbe avere doti di praticità e agilità nel traffico cittadino paragonabili a quelle di una due ruote, merito anche del raggio di sterzata di soli 3 metri Continua »

Scritto in Car Design, Nuovi materiali | 7 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it