Power Bridge, una particolare ciabatta elettrica

settembre 14th, 2009 by Ivana

Ciabatta Elettrica Design

Power Bridge, la ciabatta elettrica comoda e funzionale realizzata dal designer Hyukjae Chang.

Ogni volta che mi trovo in un negozio in cerca di una nuova ciabatta elettrica, mi imbatto sempre negli stessi soliti prodotti, tutti funzionanti allo stesso modo e tutti, più o meno, dallo stesso design.

Quando ho visto questa ciabatta l’ho trovata molto interessante dal punto di vista estetico e funzionale e finalmente pensata e realizzata in un nuovo modo.

Prima di tutto trovo interessante il riposizionamento delle prese elettriche sul lato inferiore della ciabatta che, per permettere un comodo inserimento delle spine, ha questa particolare forma a ponte. Le prese sono posizionate tutte in obliquo così da utilizzare al massime lo spazio disponibile. Inoltre, il nuovo disegno della presa elettrica risolve il fastidioso problema delle spine e dei fili a vista evitando così un eventuale calpestio.

Sulla parte superiore della ciabatta sono invece presenti dei LED lineari che oltre ad indicare quali dispositivi sono in uso, comunicano in tempo reale i consumi dei vari accessori collegati alla ciabatta secondo le nuove ottiche di sensibilizzazione degli utenti ai consumi Continua »

Scritto in Gadgets, Nuovi materiali, Young Designers | 12 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it