Lampada Chain di Ilaria Marelli

settembre 9th, 2009 by Ivana

Lampada Chain

Ilaria Marelli e Chain, la lampada femminile.

“Sempre più donne lavorano come professioniste eppure le task lamp riflettono un universo meccanicista, maschile nel senso tradizionale del termine”.

Ilaria Marelli parte dal rifiuto di questo status quo per progettare, per Nemo, questa bellissima lampada-gioiello tecnologica ed emozionale. Il principio di funzionamento ricorda molto la celeberrima e tanto discussa PizzaKobra di Ron Arad, ma l’approccio al progetto, il feeling e le tecnologie usate  vengono sicuramente esaltate e migliorate in questo progetto rivisto in chiave femminile.

La forma è squadrata ma morbida e, grazie ai quattro elementi rettangolari in alluminio, è possibile realizzare forme sempre diverse. Tutto è reso possibile grazie alle  particolari cerniere  (sviluppate dalla designer in collaborazione con l’ufficio tecnico della Nemo) che riescono a far ruotare e bloccare gli elementi a nostro piacimento.

Per dar vita ai LED della lampada ed illuminare le nostre stanze basta semplicemente sfiorare la base di Chain. Un’emozione hi-tech realizzata ex-novo dall’azienda con una nuovissima interfaccia touch pronta ad accendere e regolare l’intensità della luce Continua »

Scritto in Design italiano, Nuovi materiali | 2 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it