Selgas Cano Architects: un ufficio nel verde

giugno 17th, 2009 by Ivana

Architettura Selgas Cano

Il luogo di lavoro più rilassante?

E’ l’ufficio nei boschi realizzato dagli architetti Jose Selgas e Lucia Cano (Salgas Cano Architects): si tratta di un lungo ufficio a forma di tunnel coperto da una finestra trasparente in plastica acrilica sottile appena 20 millimetri.

Un’architettura interamente immersa nella natura quella realizzata dal gruppo Salgas Cano che lascia tutti a bocca aperta per la bellezza e la semplicità ma, sopratutto, il dialogo con la natura. La luce entra in modo splendido e naturale, quasi senza mediazioni: l’ombra è garantita da un muro opaco, spesso 11 centimetri e realizzato con strati di poliestere e fibra di vetro.

Per mantere fresca la temperatura interna, una delle ‘estremità’ dell’ufficio è collegata ad un sistema di puleggie, che abbassa e alza una lastra di vetroresina come un enorme ventaglio a mano che pompa aria.

Rilassante e silenziosa, questa originale location si adatta perfettamente alle esigenze di chi, per lavorare, ha bisogno di concentrazione assoluta. Un posto con poche distrazioni ma sicuramente ricco di ispirazioni. Altre immagini Continua »

Scritto in Architettura Contemporanea | 12 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it