Electrolux, il futuro della cucina

giugno 11th, 2009 by Ivana

Tavolo multifunzione Electrolux

Elextrolux e il futuro delle cucine. Compatte, tecnologiche e multifunzione. Petr Kubik disegna per Electrolux un tavolo multifunzione pronto a trasformarsi in qualsiasi cosa.

Un futuristico tavolo circolare, pronto ad accogliere fino a cinque persone, che integra nel ventre tutto ciò di cui abbiamo bisogno in cucina. Quello disegnato dal designer Kubik è molto più di un tavolo: è frigorigero, forno a micoonde, macchina per il caffè, lavastoviglie, tostapane, bollitore, congelatore… e molto molto altro!

Un’esperienza unica quella che si potrà vivere una volta seduti attorno al tavolo Electrolux. Tutta la superficie del tavolo è trattata con schermi OLED, pronti a mostrarci qualsiasi cosa.

Grazie ai collegamenti internet wireless, sarà possibile leggere un quotidiano o la propria rivista mentre ci si prepara un buon caffè stando comodamente seduti. Oppure, con un solo gesto, rendere trasparente la superficie del tavolo per una visione completa del contenuto del frigorifero sottostante (100 Lt di capacità per conservare, a seconda dei comparti, prodotti lattiero-casear, carne, verdura, frutta, ecc…). Con un tocco sarà possibile far ruotare frigorifero e scegliere comodamente cosa mangiare.

Nel cuore del tavolo è presente un altro frigorifero di forma cilindrica pensato per tenere al fresco le bevande pronto a comparire grazie a dei sistemi pneumatici integrati nel tavolo stesso. Continua »

Scritto in Food Design, Furniture Design, Nuovi materiali, Young Designers | 8 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it