LOOFEN LF-07, l'umido lo fa secco!

giugno 9th, 2009 by Sara Calvanese

 

Loofen

Ricicli con tanto impegno e separi anche gli scarti di cibo? Il tuo “umido” con il caldo ti tiene compagnia col suo “olezzo”? 

Beh non preoccuparti in tuo aiuto arriva LF-07, il nuovo avveniristico progetto della LOOFEN.

Distribuito dalla Sanyu al prezzo di 150 euro, LF-07 è un oggettino tecnologico dalle fattezze di una mini lavatrice (270mm x 292mm x 350mm con un peso di soli 6 kg ed una capacità di 5 lt), sta comodamente sul ripiano della cucina e non vuole stare in disparte perché non si vergogna di seccare il tuoi rifiuti.

Il suo utilizzo è semplice semplice: si apre lo sportellino e si inseriscono in un cestello gli scarti di un pasto e questo fantastico cubetto, con un minimo consumo di elettricità e nel silenzio,  eliminando le molecole d’acqua, ne ridurrà di cinque volte il volume, sterilizzerà e renderà inodore ciò che invece riempie di cattivo odore la tua casa nei giorni più caldi.

Ma LF-07 ha anche un altro lato positivo: riduce al minimo la spazzatura nei contenitori in strada (e quindi nelle discariche) perché il suo cestello contiene una quantità notevole di scarti essiccati.

Non sempre la tecnologia viene in aiuto dei puristi dell’ecologia e del riciclo, ma chi l’ha detto che noi amanti del pianeta dobbiamo essere degli sfigati tristi senza fare tendenza?! Una volta tanto siamo proprio noi che, aiutando il pianeta, possediamo un oggetto molto cool.

D’altronde bisogna dare una mano ed incentivare chi è scettico nei confronti della raccolta differenziata, per far sì che diventi un’azione di massa, una massa molto trendy!

Scritto in Design eco-orientato, Uncategorized | 5 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it