Fotocamera Clam, la nuova frontiera delle foto

febbraio 2nd, 2009 by Ivana

Fotocamera digitale Clam

Stanchi delle solite foto? Sognate un nuovo approccio fotografico? Allora bisogna provare Clam Camera, la fotocamera che ci regalerà foto nuove e/o con un insolito effetto “3d”.

E’ il nuovo modo di fare foto proposto dal designer Gowoon Jeong. La sua fotocamera digitale Clam è dotata infatti di un doppio obiettivo, uno, come da abitudine, per immortalare paesaggi o persone davanti la fotocamere ed uno, per immortalare chi invece si trova dietro.

In un solo cheese una doppia foto quindi, una tradizionale ed una, per la prima volta, che cattura le espressioni di chi scatta. Facce buffe, meravigliate o studiate, grazie a Clam da oggi anche chi -o cosa- sta dietro la fotocamera, sarà protagonista della foto!

Una volta scattate, è possibile rivedere entrambe le foto grazie al doppio monitor LCD e decidere se stamparle separatamente, se sovrapporle o creare un’unica foto che includa entrambi gli scatti. Tutto questo con un unico click.

Ma uno degli aspetti più interessante è probabilmente quello poter scattare foto panoramiche dall’effetto 3d. Clam è infatti progettata per poter essere aperta a “portafoglio” così da allineare a piacimento gli obiettivi e scattare delle bellissime foto panoramiche.

Che siano buffe, artistiche o panoramiche, per gli amanti delle foto Clam Camera sarà un dispositivo imperdibile. Lo vedo perfetto associato magari alla Flying Stick Camera per un servizio fotografico completo. Che ve ne pare? Tutte le foto Continua »

Scritto in Young Designers | 8 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it