Nendo Design e Socket Deer, la presa elettrica con le corna

dicembre 17th, 2008 by Ivana

Nendo Design

Animali e natura fonte inesauribile di ispirazioni per designer e artisti. Il fascino della natura ha contaminato anche le creazioni dei designer giapponesi Nendo. Tra le ultime creazioni ecco Socket Deer.

I giapponesi della Nendo Design li conosciamo bene. Sono dei designer dediti alle sperimentazioni di nuovi materiali, è il caso di Polar Table, ai progetti creati con scarti industriali, come Cabbage Chair, ma anche ai progetti di food design come Chocolate Pencil. Ma i loro lavori non si fermano certo a questi tre appena elencati, al sito troverete infatti tutta la loro vastissima produzione.

Nendo ritorna sulla scena con questo progetto di restyling della cornice della presa elettrica. Una nuova cornice, liberamente ispirata alle corna di un alce, dalle molteplici funzioni. Grazie alle corna integrate nella cornice stessa della presa elettrica, è possibile per esempio appoggiare un cellulare durante la carica, e naturamente anche altri oggetti, oppure appendere dei mazzi di chiavi o appoggiare la posta appena attivata.

Grazie alle varie dimensioni e forme delle possibili corna è possibile utilizzarle in modo diverso e divertente, sfruttando al meglio le ramificazioni e i vari spessori per diversi tipi di oggetti. Unico problema, almeno in casa mia, è che la maggior parte delle prese elettriche si trovano in posizioni scomode, troppo basse o troppo nascoste. Forse in giappone sono posizionate ad altezze diverse dalle nostre;). L’idea comunque mi sembra  simpatica e gradevole.   Continua »

Scritto in Furniture Design, Young Designers | 10 Commenti »

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it