Motor Fly Bridge: i camper "nautici"

novembre 25th, 2008 by Ivana

Motor Fly Bridge

I trasporti più cool del momento: i nuovi camper Motor Fly Bridge. Quando car design e nautica si incontrano.

Il vento soffia in poppa a piena forza nelle vele del design nautico, e provoca inaspettati effetti. Mentre infatti ancora una ventina di anni fa il mondo automobilistico influenzava il design nautico” (le cabine di guida “stile auto” dei motoscafi da diporto, per esempio), ora il rapporto si sta ribaltando ne è testimone un camper, il progetto di un camper presentato da due giovani professionisti, Pasquale Casillo e Fabrizio Turconi.

Il “Motor Fly Bridge” è un camper di fascia alta che aggiunge alla funzionalità degli interni l’attenzione alla progettazione degli esterni, finalizzata a garantire agli occupanti durante le soste una “piattaforma” di relax e “living” all’aria aperta, e magari l’abbronzatura…

Dopo Mehrzeller, il caravan dal design particolare che ha fatto molto parlare di sè, oggi invece è la volta del camper Motor Fly Bridge. Diversamente dal Mehrzeller, il Fly Bridge lascia abbastanza invariata l’estetica generale del camper,  puntando tutto su un nuovo utilizzo del tetto che ha molto a che fare con il design nautico.

Un nuovo scenario che nasce tra il futuro della mobilità e dei mezzi di trasporto con il design. Se ne è parlato molto a Palazzo Isimbardi di Milano alla rassegna «Terra, Acqua, Aria e Design», il primo evento in Italia ad affrontare la progettazione dei mezzi di trasporto, dalla bicicletta all’aereo di linea passando per i camper appunto. 

Un “oggetto” con cui spostarsi e vivere come a casa propria, ma che dà anche la possibilità di vivere a maggior contatto con la natura, in linea con lo spirito libero e vacanziero del camperista.

Scritto in Car Design, Young Designers | 8 Commenti »

8 commenti

  1. davide Scrive:

    molto bello…prossimo passo una maggior integrazione tra interno-esterno

    ola

  2. mau de mau Scrive:

    bella idea … per l’arrosto …qualora ci fosse un ” pollo ” che decidesse di farsi arrosto . A meno che non sia previto anche un ombrellone…..

  3. davide Scrive:

    @mau de mau
    no niente ombrellone…al massimo crema protezione 50…comunque io un pollo di sera me lo mangerei volentieri e anche un bel pisolino pomeridiano sotto i pini del campeggio non mi sembra male

  4. Ilaria Scrive:

    Mi piace soprattutto perchè nessuno mai ci aveva pensato eppure è un’idea semplicissima. Un camper così lo comprerei, l’altro forse no…

  5. Riccardo Scrive:

    pollo arrosto o in umido? ricordo in campeggio alcuni furgoncini avevano una parte del “tetto” rialzabile che diventava un letto doppio però al riparo da sole e pioggia!!

  6. AWdesign Scrive:

    bellissimo!!

  7. paolino Scrive:

    che piaccia o no ,almeno è un’idea nuova…

  8. Ecco Camper, NAU Design Scrive:

    [...] A+D abbiamo visto diversi progetti dedicati ai camper, dal più semplice Motor Fly Bridge , al caravan Mehrzeller, al più particolare camper Colim. Tutti progetti volti ad un nuovo uso del [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it