Il tecnologico autobus della Microsoft

novembre 10th, 2008 by Ivana

Microsoft Autobus

Confortevole e tecnologico, è l’autobus pensato dalla Microsoft. Scrivanie, tastiere e monitor extrapiatti per viaggi multimediali. La compagnia del libro o del lettore Mp3 cede il posto al pc. Per chi proprio non riesce a staccarsi dal pc, è sicuramente l’autobus ideale!

Chi viaggia molto sa quant’è importante trovare qualcosa da fare durante il viaggio; c’è chi legge, chi studia, chi manda sms, chi ascolta musica o chi, più tecnologico, passa il tempo con il proprio portatile (magari con tanto di connessione wi-fi). Purtroppo quest’ultima pratica è impossibile da mettere in atto negli autobus, così stretti che non è possibile nemmeno accavallare le gambe!

Il progetto della Microsoft farà felici molti “appassionati” e renderà i viaggi in autobus più confortevoli e produttivi; le ore passate nel traffico non saranno più perse ma utilizzate per lavorare o portare a termine qualche lavoro non ancora finito in ufficio. 

L’idea arriva dalla Cina e, più di autobus, parliamo di un vero e proprio ufficio mobile  probabilmente nato per migliorare la qualità lavorativa di alcuni impiegati che passeranno la prima o l’ultima ora di lavoro in autobus arrivando direttamente a casa al termine dell’orario lavorativo.  

Per chi, come me, soffre l’autobus non apprezzerà molto l’idea anche se è perfetta per ottimizzare gli orari lavorativi e ridurre i tempi morti passati imbottigliati nel traffico e, ovviamente, invogliare le persone a lasciare l’auto a casa. Per lavoro o per diletto non dispiacerà a nessuno fare un viaggio in un autobus così tecnologico come questo. Vista la Mac-mania probabilmente molti desidereranno pesto un Apple-Bus. 

Autobus Microsoft

(Via)

Scritto in Car Design, Curiosità, Nuovi materiali | 5 Commenti »

5 commenti

  1. matteo Scrive:

    nessun commento è proprio la parola più appropriata…i viaggi in autobus tradizionali sono improduttivi nel senso più economico del termine, ma se si pensa che può essere una pausa per pensare, riflettere sulla propria giornata e rimettere in ordine le idee forse scopriamo che l’improduttività non è un male. In questo mondo si cerca di diventare e di rendere la società sempre più produttiva: c’è una differenza non sottile tra inutile e improduttivo. Anzi spesso si deve sacrificare ciò che per sè stessi sarebbe più utile, ovvero il pensiero, che ha bisogno di calma, in favore della produzione, che ha bisogno di velocità. Per me bocciatissimo, anzi, di più.

  2. davide Scrive:

    vedo una classe delle superiori strappata e messa su un autobus…dove sarebbe il design?

    ola

  3. Ilaria Scrive:

    per una volta può essere carina come cosa..stiamo comunque parlando di sottile schiavismo camuffato da “servizio”

  4. marblemaker Scrive:

    quoto in pieno Matteo! Non mi riesce di aggiungere altro se non ancora sconcerto… Perchè, già che ci siamo, non piantiamo un chip wireless nella scatola cranica? così si può fare a meno di digitare la tastiera… è una perdita di tempo il lasso pensiero/schiacciare un tasto…

  5. Bouhtouch Scrive:

    quoto Matteo, tante idee mi sono venute proprio in autobus.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it