Voilà ed Esse di Davide Conti

ottobre 29th, 2008 by Ivana

Piatti Voilà

Davide Conti è un giovane designer genovese con tante idee e tanti progetti all’attivo. I progetti finora realizzati sono davvero tanti, sebbene Davide sia giovanissimo.

Molti dei suoi progetti sono stati segnalati su diversi blog di design. La categoria Product, all’interno del suo sito, è molto ricca e, tra i tanti progetti, voglio segnalarvi Voilà ed Esse.

Voilà è un particolarissimo piatto, segnalato al concorso di design per l’artigianato nella sezione food-design. Un piatto realizzato in ceramica dall’aspetto geometrico molto particolare e gradevole che richiama la forma delle ali di gabbiano.

Come Voilà anche Esse ha una forma particolare, ma questa volta il design è più fluido e caratterizzato da una forma ad “S” che lo rende più morbido e delicato. Anche Esse è realizzato in ceramica ed è ottimo per impreziosire le tavole ed esaltare i cibi.

I piatti possono essere utilizzabili da entrambi i lati e, in particolare Voilà una volta capovolto regala due alloggi per il cibo. Una particolarità che lo rende adatto a determinati cibi, degustazioni e party. I lavori al suo sito sono tantissimi (purtroppo tutte le aree non sono ancora accessibili a tutti) alcuni sono veramente interessanti. Aspettando che sia aperto a tutti ci iniziamo a vedere qualche pillola!

Vassoio Esse

Scritto in Food Design, Young Designers | 16 Commenti »

16 commenti

  1. gio74 Scrive:

    Fantastici!Dove si possono acquistare?

  2. clarasine Scrive:

    Complimenti, potrebbe associarsi a “baccano” Ivana, che mi era piaciuto tantissimo!! e lo stesso lui!sarebbe un bel mix!

  3. cammy Scrive:

    mi colpisce molto Voilà, vorrei provare a mangiare dentro a quel piatto dev’ essere un’esperienza molto particolare, mi associo a clarasine per i complimenti.

  4. lego Scrive:

    Io personalmente preferisco il piatto per risotti BACCANO dove l’approccio progettuale mi sembra più studiato in quanto non si ferma solo ad una visione prettamente formale, come mi pare di cogliere dalla lettura di questo progetto, ma vi è una particolare caratteristica, allegatavi, quale quella di accogliervi il risotto, che ne va ad esaltare le caratteristiche formali del piatto stesso.

  5. clarasine Scrive:

    la storia del risotto l ho tirata fuori io e mi sento chiamata in causa!innanzitutto il piatto per risotti è della BACCANO ma non si chiama baccano bensì ISOTTO, ed è stato studiato appositamente per esaltare e accompagnare meglio chi mangia il riso!VOILA’ ed ESSE non sono nati come piatti da risotto infatti non è specificato da Ivana..Io di mia spontanea volontà ho detto che la linea di DAVIDE CONTI potrebbe associarsi a BACCANO!stop, e intendevo che i piatti di cui stiamo parlando potessero essere nuovi accompagnatori di gusti studiati da BACCANO, visto proprio che BACCANO non è solo progettazione di piatti ma anche di cibo, o almeno di cibo nel piatto se vogliamo dire così..quindi le linee interessanti di DAVIDE CONTI a mio giudizio potrebbero trovare interesse nel magnifico studio di un produttore così attento al connubio piatto-cibo come BACCANO!stop.il resto è tuo gusto personale estetico e finisce li.mi sembrava giusto precisare la mia precedente affermazione visto che è stato continuato il discorso “risotto”.ciao!

  6. mARina Scrive:

    Mi piacciono entrambi anche se preferisco il secondo visto che le linee morbide attirano sempre di più. Devo pero’ dire che il piatto Isotto è studiato meglio sebbene ha un limite: può essere utilizzato solo per i risotti, o meglio, è stato studiato solo per quelli. Progetto riuscito al 100% con un design impeccabile. Voilà magari è più eclettico e lo trovo anche perfetto per i party

  7. matte Scrive:

    lego non hai risposto a clarasine, ero interessato a vedere come procedeva il dibattito perchè mi piacciono molto questi piatti!

  8. franco Scrive:

    adorabili è la parola giusta

  9. Brad Scrive:

    anche io approvo questi piatti!esse sicuramente più interessante per la doppia funzionalità!

  10. Brad Scrive:

    li ho trovati anche qui:
    http://www.designerblog.it/post/3917/italia-design_kit-di-davide-conti

  11. Franco Scrive:

    Ritengo che abbiano creato dei piatti mai visti, per questo bravi per l azzardo e il risultato di notevole impatto

  12. Cirosan Scrive:

    tra i due preferisco esse, è più funzionale ed elegante, le forme geometriche troppo azzardate di voilà lo rendono un pò troppo tozzo per i miei gusti, nel complesso buoni prodotti

  13. FranceLorenzi Scrive:

    una linea pulita!belli, anche come soprammobili quasi!!!

  14. claudia birsante Scrive:

    penso che siano piatti poetici!ho scoperto da poco questo giovane designer e mi piace molto per il suo approccio e la sua versatilità, vista da tutte le cose che fa..bravo!Claudia Birsante

  15. Seduta SARA di Davide Conti Scrive:

    [...] parlammo già qualche tempo fa con Voilà, ma sul web e sul suo sito potete sicuramente dare un’occhiata più ampia ai suoi numerosi [...]

  16. Dieci, soluzione letto modulare design Davide Conti Scrive:

    [...] la bellissima seduta Sara, ed il vassoio Voilà, ritorna su A+D Davide Conti. Un giovane designer italiano che ormai vanta sempre più [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it