James, il piatto per party

ottobre 1st, 2008 by Ivana

James designed by Sterform Product Design

Le tematiche di food design sono sempre più oggetto di studio di giovani designer e non; un tema frizzante, analizzato e contemplato da tutti.

Oggi è il momento di James, un piatto dalla particolare morfologia. Autori di questo ultimo progetto di food designAndrea Grossfuss e Olaf Kiessling della Sternform Produkt Design. Anche questo piatto nasce dagli sforzi progettuali di designer che provano a “liberarci le mani” durante le stressantissime cene in piedi.

Di esempi ne abbiamo visti tanti, tutti diversi: K-Wine, Clip-On, l’anello Fingerfood e Kasane; da oggi possiamo aggiungere anche James alla lista! un semplicissimo piatto che, grazie ad un “taglio laterate, permette l’appoggio di un bicchiere a calice lasciandoci una mano libera ed evitandoci così i soliti imbarazzi degni di Tazzy, celebre personaggio buffo ed impacciato!!   

Un altro progetto pro-mani-libere, semplice ma funzionale.

Scritto in Food Design, Young Designers | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Vale Scrive:

    Il mio preferito resta sempre K-Wine. Pero’ sono sicura ne usciranno ancora più belli considerando quanto il food-design sia caro ai designer

  2. tazzy Scrive:

    ps: cmq questo design è ormai superato.. da più di un’anno..

  3. tazzy Scrive:

    “CELEBRE PERSONAGGIO BUFFO ED IMPACCIATOOOO”???
    GH! :s

  4. Daniele@LG Scrive:

    Ho notato che ci sono sempre più invenzioni su questa scia. Tutte fatte per inaugurazioni e ed eventi. Sarebbe interessante vedere realizzate e in azione.

  5. AWdesign Scrive:

    questo non è il massimo…ne ho visti di più belli

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it