Soft Phone, il cellulare di tessuto

settembre 29th, 2008 by Ivana

Soft Phone, cellulare in tessuto

Design & tecnologia ancora una volta vanno di pari passo; ancora una volta i materiali di ultima generazione danno vita ai probabili oggetti del futuro. Oggi scopriamo il cellulare di tessuto.

Dopo BMW GINA, l’auto di tessuto, è arrivata l’era degli oggetti soft?

Dopo il cellulare per bambini, e il cellulare per anziani, riuscite ad immaginare un telefono fatto di cotone? Un telefono morbido, soffice, leggero e flessibile? Beh prima di questo progetto nemmeno io, ma per i designer nulla è impossibile.

E’ il caso del designer Qian Jiang che, dopo attenti studi sulle innovative strutture elettriche create con la cellulosa ha creato il primo cellulare in tessuto. Si tratta di una serie di dischi con elettronica in tessuto teso in mezzo.

L’interfaccia, semplice e luminosa, reagisce ad una combinazione di gesti tattili; possiamo strizzarlo, stringerlo o sfiorarlo e SoftPhone rileverà una deformazione sulla superficie che interpreterà come un determinato comando. Per rispondere, ad esempio, basterà stringere leggermente SoftPhone tra le mani, viceversa, per riagganciare, basta strizzarlo un po’ di più.

Tutti gli accessori-fotocamera, batterie e antenna – sono realizzati con la stessa tecnica e risultano anch’essi morbidi e flessibili. Sarà il cellulare del futuro? Immagini

Cellulare in tessuto Soft Phone

(Via

Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 6 Commenti »

6 commenti

  1. G MAN Scrive:

    esiste davvero ?? :O

  2. Ivana Scrive:

    no, non ancora è solo un prototipo;)

  3. Vale Scrive:

    mmm… non so. credo che in borsa si possa facilmente schiacciare. Non vorrei rispondesse accidentalmente alle telefonate…potrebbe essere un problema!

  4. giacomo Scrive:

    ma non si possono scrivere gli sms..?

  5. mARina Scrive:

    oddio, vero, non sia mai!! io senza sms non so stare!

  6. IF battery - Batteria e caricabatterie all-in-one Scrive:

    [...] Batteria e caricabatteria tutto in un unico prodotto. E’ IF una nuova batteria progettata dai designer Qian Jiang & Yiying Wu. (Qian Jiang l’abbiamo già conosciuto con Soft Phone il cellulare di tessuto) [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it