Wooden Sandal, altro che sandali!

settembre 22nd, 2008 by Ivana

Wooden Sandal Yarel Yair

Sebbene la stagione estiva sia ormai agli sgoccioli mi fa piacere segnalare questi sandali molto particolari ideati dal designer Yarel Yair.

Tutti i suoi progetti sono estremamente affascinanti e funzionali; abbiamo già visto come la sua gruccia appendiabiti Swan (ultima gruccia nel post) rappresenti un perfetto mix di stile e funzionalità. La gallery del suo sito è ricca di oggetti che vi invito a vedere.

Ma ritornando ai sandali. Mi piace molto la linea di questi wooden sandal: evocano lo stile orientale sia per le forme che per i materiali e hanno un design originale e emozionante. Tutta la scarpa è realizzata da un’unica sfoglia di legno ripiegata e modellata a vapore. I lacci in caucciù completano il tutto con l’ultimo richiamo alla natura e alla semplicità.

Credo che il particolare design li renda particolarmente traspiranti e confortevoli e adatti ad ammortizzare bene il peso del corpo durante lunghe passeggiate.

Tra queste e le scarpe origami della Meuter è una dura lotta. Voi quali preferite?

Scritto in Fashion design, Nuovi materiali | 6 Commenti »

6 commenti

  1. dadde Scrive:

    carini questi sandali..ma le origami sono ancora davanti..scommetto che anche per te Ivana è così..

  2. Ivana Scrive:

    colpita e affondata;)!!

  3. dadde Scrive:

    eheheheh..lo sapevo!!

  4. mARina Scrive:

    Dopo il post delle grucce ero andata subito al sito di questo designer e devo dire che questi sandali mi sono rimasti molto impressi. Credo anche io siano abbastanza comodi per camminare(il principio è uguale alle Nike Shox immagino).

    Belli i materiali e il design. Io voto per queste!!! Fantastiche

  5. Daniele@LG Scrive:

    davvero bella reinterpretazione del vecchio sandalo Giapponese. Imperdibili per chi è un amante dell’infradito.

  6. Frank Mancarella Scrive:

    dal design elegante, simpatico e interessante, trovo che questi sandali siano divertenti e praatici anche nell’aspetto, per saxe se sono anche comodi dovrei proma provarli, resta il fatto che l’effetto molleggiato che si crea quando si cammina è davvero divertente, magari potrebbe risolvere il problema di gambe stanche per il troppo camminare, visto che si resta sollevati su un cuscino d’aria.
    devo ammetterlo, odio l’infradito, non sopporto la parte tra le dita, ma questo è l’unico infradito che indosserei volentieri, almeno per testarne la praticità e l’eleganza del design.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it