Paul Sandip disegna ATE …

settembre 19th, 2008 by Ivana

Pencil Eater

Paul Sandip è un giovane designer con grandissime potenzialità. I suoi oggetti escono sempre fuori dai tradizionali canoni, sono irreali e regalano forme inconsuete e fantasiose.

E’ il caso della molletta da bucato Kilip ad esempio (che in uno degli ultimi post ha fatto scervellare davvero tante persone!!)

Questa sua stravaganza si manifesta tuonante in tutti i suoi progetti, non ultimo il temperamatite ATE che zitto zitto ha anche vinto il Red Dot Award nel 2007.

Era dal 1874 che il temperamatite non cambiava la sua forma ad opera di Therry Des Estwaux. Alcuni oggetti, anche perchè ben progettati e funzionali, non cambiano mai ma Paul Sandip, anche in questo oggettino malefico (un po’ come la graffetta) ha voluto dire la sua. E credo ci sia riuscito egregiamente.

Degno di “indovina l’oggetto misteriosoATE ha una forma inedita, elegante e misteriosa. Il particolare design consente di temperare diversi tipi di matite, dalle tradizionali a quelle più spesse. E’ comodo da maneggiare e adatto anche come gomma per cancellare grazie alle estremità cancellanti. Un gioiellino no?

Scritto in Gadgets, Young Designers | 10 Commenti »

10 commenti

  1. marcomac Scrive:

    adorabile…bisognerebbe provarlo…è dal 1874 che la gente usa comodamente il pezzo di Des Eswaux…

  2. molol Scrive:

    ..che grande..sta avanti..

  3. D_Ketty_Sign Scrive:

    …e soprattutto capendo come si usa e a cosa serve!

  4. Danyela999 Scrive:

    Il dubbio è come si impugna…

  5. michelozzo Scrive:

    secondo me tenendolo al centro, con l’indice e il pollice, ma sono un po’ dubbioso

  6. Ivana Scrive:

    @Danyela
    si dovrebbe impugnare dal lato dove c’è la gomma che dà maggior attrito, ma si può anche afferrare tutto senza rischiare tagli perché le lame sono rivolte all’interno

  7. ale Scrive:

    è semplicemente grandioso! :D

  8. paul sandip Scrive:

    :)

  9. Eleonora Scrive:

    Secondo me è un’idea originale, divertente anche…ma non so quanto sia “giusto” che un oggetto di design non denunci la sua funzione. Alla fine l’ergonomia c insegna che dovrebbe esistere un mapping,un feedback e compagnia bella..o no??

  10. Peeler Ring, pela mele a forma di anello Scrive:

    [...] era uscito dalla matita del bravissimo Paul Sandip (di cui sicuramente ricorderete il temperamatite ATE e la molletta da bucato Kilip), ma invece mi [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it