Tea Fortè: il culto del tè

settembre 5th, 2008 by Ivana

Tea Fortè

Tea Fortè, il tè più raffinato ed elegante di tutti i tempi. Tè di altissima qualità, con packaging  ed accessori assolutamente unici.

La filosofia Tea Fortè, nasce nel 2003 ad opera del designer americano Peter Hewitt, il quale ha trasformato una semplice tazza di tè in una straordinaria esperienza che coinvolge tutti i sensi.

La prima cosa che colpisce di Tea Fortè è la particolare bustina del tè; un filtro di forma piramidale realizzato in seta, alla cui estremità è stato aggiunto un cordoncino di cotone verde terminante con una graziosa fogliolina di tè, il simbolo di tutto il brand. Ogni filtro è un capolavoro; fatto a mano tra i lussuosi giardini del tè cinesi e pensato in modo da sprigionare la stessa fragranza e lo stesso aroma delle foglie di tè sfuse. Il risultato è la possibilità di gustare la migliore tazza di tè in assoluto. Tea Fortè è un rito, una raffinata cerimonia che si consuma tra i bellissimi filtri e gli accessori creati ad-hoc.

Teiere, vassoi, tazze in ceramica e vetro, porta filtri, infusori e tanti altri accessori, tutti da scoprire, tutti originali e di classe dal design ricercato ed essenziale ispirato alle tradizioni asiatiche. Mi sono innamorata di questo brand dove tutto è studiato per trasformare una semplice tazza di tè in un momento elegante e rilassante. Forme, colori e materiali in perfetta armonia e sinergia.

26 tipi di tè, una collezione di accessori impeccabili ed un catalogo che trovo assolutamente fantastico da tutti i punti di vista. 

— Guarda tutte le altre foto —

Tea Fortè, packaging design

 

Scritto in Food Design, Furniture Design, Packaging | 10 Commenti »

10 commenti

  1. davide Scrive:

    ottimo packaging
    ho solo un dubbio sul coperchio della tazzina e il suo manico, un pò retrò rispetto agli altri…
    ma quella fogliolina è fantastica

    ola

  2. Ivana Scrive:

    a me piace troppo la tazza bianca in ceramica. favolosa! ha una linea impeccabile, quel coperchietto dal quale esce solo la fogliolina è incredibile. Il manico, ora che mi ci fai soffermare l’avrei anche io preferito in un altra forma. Ma la trovo bellissima lo stesso!

  3. mARina Scrive:

    non le avevo mai viste. I filtri mi piacciono anche a me. ma dove si comprano?

  4. Ivana Scrive:

    Le puoi acquistare on line a questo indirizzo

    http://www.teaforte.it/shop/

  5. Marco Scrive:

    ottima segnalazione. Una corporate identity curata da tutti i punti di vista. Superbo il design di tutto. Il catalogo è elegante e ha delle foto bellissime.

  6. tieto94 Scrive:

    davvero bellissimo tutto il servizio.. e bellissima anke la segnalazione.. ciao ivana!!

  7. calimera Scrive:

    mi congratulo anche io con Ivana per la segnalazione. Tutto molto molto carino. Ottimo il packaging e differenziata la linea degli oggetti. Dalla più “tradizionale” tazza in ceramica bianca (manico retrò e foro del coperchio innovativo)ai più attuali piattini quadrati nei colori moderni. Ma soprattutto i filtri del tè sono molto accattivanti, ti invogliano proprio ad averli per offrire un pomeriggio un pò più “elegante” ad amiche da stupire, superando il limite del prezzo!!!

  8. Maurizio Scrive:

    A parte packaging e design nessun te è piu buono di Tea forté secondo me. se provate i dessert teas (sono te da bere dopo i pasti) rimarrete senza fiato!!
    Costano un po’ ma vale la pena spendere x questi gioiellini.
    Tazza e manico a parte, avete visto la linea di vetro??
    E’ stupenda.
    Buon te a tutti

  9. FR:D Scrive:

    ma la fogliolina è vera o è finta?
    si alza quando si immerge la bustina nell’acqua o è tutta scena?

  10. iresbam Scrive:

    la foglia è finta (ovviamente) e il filtro mantiene la forma piramidale anche quando immerso nell’acqua calda, una meraviglia!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it