Cooffee Way: i vassoietti per i caffè

giugno 10th, 2008 by Ivana



coffe-way3.jpg

Colorati, pratici ed esclusivi. Sono i vassoietti da caffè Cooffee Way.

Per quelli che non possono stare un attimo senza caffé nasce CooffeeWay, un pratico vassoietto, ideale per trasportare il caffè ovunque! Sono coloratissimi, pratici e, ovviamente, pronti per essere collezionati.

Ma andiamo per gradi. Come nasce e come si usa. CooffeeWay nasce per tutti quelli che fanno del caffé il “carburante” della giornata, un piccolo piacere da godersi ovunque. Un vassoietto (registrato e brevettato) ideato per trasportare comodamente e senza scottarsi fino a quattro bicchierini di caffè (o 2 bicchieri più grandi).

In ogni vassoietto (13*14 cm) sono previsti fino a 4 alloggi per i bicchierini di plastica (con un diametro sufficiente per bloccarli e trasportarli facilmente) e spazi per trasportare anche le rispettive bustine di zucchero e palettine. Elementi creati in cartone ondulato rivestito e resistente caratterizzati tutti da immagini sempre diverse e suggestive: fiori, frutti, bandiere, chicchi di caffé, immagini astratte e molte altre ancora. Tutte da collezionare o, perchè no, personalizzare! (soprattutto per chi vuole promuovere la propria attività attraverso questi simpatici e utili vassoietti).

A mio avviso un’idea molto interessante, ottima per trasportare più caffé evitando eventuali scottature o rovesci di bevanda (una soluzione più funzionale di quella per esempio di Starbucks che pone attorno i propri bicchieri delle “ciambelline” in cartone ondulato per evitare che i clienti si scottino) . Design semplice ma più che funzionale.

Interessante è anche la loro zuccheriera per bar: Emysugar. Un elemento d’arredo -anch’esso registrato e brevettato) che permette di esporre tutti i tipi di bustine di zucchero ma anche di recuperarne i residui cartacei, ed eventuali rimanenze di zucchero, al suo interno. Un oggetto che nasce per facilitare la vita dei clienti dei bar che troppo spesso, dopo aver zuccherato il proprio caffè, cercano invano un cestino nelle vicinanze per gettare le carte delle bustine. Anche Emysugar è un buon veicolo pubblicitario che ogni bar, negozio o locale può personalizzare con immagini, marchi o loghi da porre ai fianchi della zuccheriera.

Entrambi i prodotti sono molto belli dal vivo (ringrazio ancora i ragazzi per avermi gentilmente inviato il materiale), uno estremamente funzionale, l’altro più vivace e giocoso. I vassoietti li ho già “collezionati” tutti, adesso aspetto di trovarli nei bar della mia città assieme Emysugar! E adesso caffé!!

Guarda altre immagini:coffe-way2.jpg

emysugar.jpg

Scritto in Packaging, Young Designers | 14 Commenti »

14 commenti

  1. cisco Scrive:

    Segnalo come la parola e la filosofia “monouso” sia la principale causa di immense montagne di rifiuti, auspicherei che il classico uso del vassoio in latta sponsorizzata, non venga mai rimpiazzato da materiali/concept privi di durata d’uso..

    a parer mio il monouso è una filosofia di progettazione non sostenibile e scorretta per lo sviluppo di nuovi prodotti.

  2. tazzy Scrive:

    si, concordo cn te, cisco: il più delle volte “monouso” significa rifiuto, almeno qui da noi..
    il discorso è molto interessante ed impegnativo.
    al momento ti rispondo solo che esistono realtà in cui il monouso è divenuto indispensabile (es il caffè da asporto: come fai a portare senza problemi più di due bicchierini? esistono già soluzioni diverse, ma ti assicuro che sono assolutamente antiestetiche e soprattutto molto meno “sostenibili” di questa..

  3. davide Scrive:

    non penso sia inutile…ma non sono totalmente daccordo sul monouso
    Se il trasporto lo fa il barista usa il suo fidato vassoio come dice cisco e coffeway diventa soltanto un complemento pubblicitario da gettare, con costi quindi più elevati di un semplice volantino e allora si diventa inutile…però la pubblicità di un volantino non ha lo stesso risultato di quella del vassoietto.
    Concordo…semplice, simpatico, funzionale

  4. clara Scrive:

    funzionale?bho…non capisco evidentemente..

  5. davide Scrive:

    @clara
    ti faccio un esempio:
    ipotizza di essere in uno studio, o uffico, assieme ad altre 3 persone…fuori diluvia…avete una voglia matta (o bisogno) di caffè e ci sono 2 bar…uno a soli 50m e l’altro a 80m ma ti da il vassoietto. Tu sei la sfortuanta che deve scendere a prendere i caffè per tutti. Chè fai ti porti l’ombrello? e in che bar vai?
    se scegli la via più breve dopo vorrei filmarti mentre cerchi di richiudere l’ombrello per rientrare con 4 bicchierini aperti in una sola mano (ammesso che tu riesca a tenerli con una mano)…secondo me la seconda volta vai nell’altro bar

    ola

  6. clara Scrive:

    ok davide..se però sono in uno studio assieme ad altre 3 persone..sicuramente come in moltissimi studi..ho la macchinetta del caffè..quindi problema risolto..(scherzavo..ma un pò è vero) il tuo esempio è molto estremo..è proprio un caso questo..e comunque la gente come ha fatto fin ora quando pioveva?è il caso di fare un prodotto del genere?è cosi funzionale?ti migliora la vita utilizzare questo prodotto?la gente è piu felice utilizzando questo prodotto?poi noi abbiamo parlato della pioggia..ma quando non piove?ti serve questo vassoietto?capisci davide?…

  7. calimera Scrive:

    io credo che davide a suo modo abbia ragione, passi la pioggia, ma comunque è più bfacile trasportare 4 caffè con un apposito supporto a prescindere dalle condizioni climatiche. Per ciò che riguarda il monouso invece credo che si possa sopperire al problema rifiuti in eccesso, con il buon senso, mi spigo meglio: se ogni volta che torno nel bar porto via un vassoietto incremento la mole di rifiuti (o la mia collezione) ma se torno le volte successive con lo stesso ci risparmiamo tutti no?

  8. calimera Scrive:

    io in ogni caso consiglierei a tutti di prendersi la pausa caffè e fare due passi fino al bar, 10 minuti di sosta non hanno mai mandato in malora nessun lavoro!!!

  9. davide Scrive:

    @clara
    si penso di capire, a volte
    comunque sul primo esempio mi hai dato ragione…forse…se vuoi te ne faccio altri.
    Inutile, se leggi anche i miei altri messaggi, è forse il mio aggettivo preferito tanto da diventare il supercriticone probabilmente, ma questa volta non mi sento di usarlo e certo non dico che sia indispensabile…ma penso anche che ci sia differenta tra le due parole…rispondo alle tue domende:
    -infatti ha avuto qualche problema
    -se le aziende del settore ci hanno pensato muovendo richieste forse è il caso di pensare ad un prodotto soddisfacente…questa è una proposta
    -si è funzionale nella sua estrema semplicità…si possono utilizzare pure prodotti riciclati per produrlo
    -assolutamente si…ti dà una mano in determinate circostanze
    -probabilmente si…e oltre allo scopo anche le immagini e i colori aiutano…chiediti perchè i tappetini del mouse lo sono
    -non prendi l’ombrello
    -chi ha detto che lo si debba usare sempre? qualcuno ti obbliga ad usarlo?…no vassoio no caffè? ma quando mai…se sei un giocoliere li puoi pure portare sulla punta del naso

    PS esatto calimera

    ola

  10. clara Scrive:

    mhmhm…non del tutto convinta però apprezzo il dibattito aperto e sincero..dai..diciamo che te la dò mezza vinta questa..ciao Davide!!alla prossima!!

  11. tiziana Scrive:

    …leggevo i vostri commenti e pensavo che i due brevetti ed in particolar modo il vassoietto cooffeeway lo reputo molto funzionale e semplice…vivo a roma e già ho utilizzato l’articolo in questione….è uno spettacolo …faccio anche la collezione….a clara rispondo che esiste il buon senso della gente se decide di gettarlo a terra oppure nei cestini della spazzatura…quindi penso che camlimera abbia indirizzato bene il suo commento…gli esempi di davide sono indovinati…aggiungo una cosa..quando stai al mare e devi portare i caffè dal chiosco al lettino….facile come nn mai..spero che riusciate ad utilizzarlo al piu’ presto…poi mi direte.
    bell’articolo…

  12. francesco Scrive:

    Salve a tutti,

    ho appena letto le vostre discussioni sul vassoio.
    A me servirebbero dei consigli e spero me li possiate dare.
    é la prima volta che vengo su questo sito/forum e per caso.
    Sono un giovane al momento disoccupato,ma ho parecchie idee da sviluppare,cioè mi piacerebbe molto,ho provato a chiedere alla camera di commercio ma sono stati piuttosto vaghi a riguardo,cioè non sapevano bene neanche loro. Mi hanno dato il sito per i brevetti.
    Sarebbe qualcuno così gentile da aiutarmi, dare dei consigli su come muovermi a riguardo?
    Ogni consiglio mi sarebbe di aiuto.
    Grazie infinite in anticipo.

    P.S. se volete vi do anche la mia mail: franxcs@libero.it

  13. Trovarore Scrive:

    Vi farò felici, mentre voi state a discutere di vassoi per l’asporto da caffè, un napoletano a fregato tutti…ahhhh
    Guardate questo video non ve ne pentirete

    http://www.bevisano.eu/multiplo

  14. Gianluca Scrive:

    Ho appena guardato il video, GRANDE.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it