Apple e MacBook Air: "il pc più sottile del mondo"

gennaio 16th, 2008 by Ivana



Un altro gioiellino di casa Apple presto sulle nostre scrivanie: è il MacBook Air. Leggero e sottilissimo diventerà a breve un must del 2008.

Un simpaticissimo “re Mida” -Steve Jobs-  proprio oggi, a San Francisco, l’ha sfilato da una busta gialla per documenti. Fiero ed orgoglioso del suo “bambino”, l’ha mostrato a tutta la platea del MacWorld 2008.

MacBook Air AppleAlcuni numeri. Appena un kilo e trecento grammi ed uno spessore variabile da o,4 a massimo 1,9 centimetri, realizzato completamente in alluminio (riciclabile), con uno schermo da 13,3 pollici, tastiera retroilluminata, webcam incorporata e un trackpad multi-touch da sballo proprio come quello dell’ i-Phone!!!

1699 euro di design impeccabile e tecnologia che presto tutti vorranno. Apple traccia un nuovo modo di lavorare al computer… e’ un dispositivo che prende in prestito le risorse wireless. Certo bisognera’ inizialmente abituarsi, perchè l’unica nota, forse scomoda, è che il lettore ottico non è incorporato nel pc ma si potrà acquistare separatamente (a 99€).  Il risultato è comunque quello di un pc portatile leggero come l’aria, innovativo, tecnologicamente avanzato e…senza nemmeno una presa laterale (sono nascoste)!! Connessioni wireless 100% per pc davvero AIR! Il segreto delle sue performance sta nel nuova tipologia di HD e nei processori fatti fare adhoc da Intel (il 60% piu’ piccoli e che dissipano di meno energia) infatti Apple garantisce che MacBook Air con la connessione wifi attiva ha un’autonomia di circa 5 ore)

Mi preme sottolineare un’altra cosa importantissima: il lato sostenibile di Macbook Air. Questo pc infati, oltre ad essere realizzato con un materiale totalmente riciclabile (alluminio), è il primo portatile ad avere lo schermo privo di mercurio con vetro senza arsenico, tutti i circuiti sono privi di PVC e FB e,inoltre, il packaging è ridotto del 56% rispetto a quello del Macbook.

Per rendervi conto di quanto queso pc sia incredibilmente  compatto, elegante, leggero, raffinato ed incredibile vi consiglio vivamente i video presenti al portale Apple.com.

Macbook Air

Apple, MAcBook Air

Scritto in Designer famosi, Icone del Design, Nuovi materiali | 16 Commenti »

16 commenti

  1. dadde Scrive:

    wow…

  2. killermedia Scrive:

    ;)

  3. iLOVEmac Scrive:

    Non so come ci riescano, ma tutto quello che fanno è destinato a diventare design puro, icona di bellezza e di stile.

  4. Marco aka Akrom Scrive:

    Lo voglio. =D Per caso si sa qualcosa sulla scheda video? ram ecc?

  5. domenico Scrive:

    basta che vai sul sito apple.com e ti dice tutto :D

  6. cammy Scrive:

    E’ quando vedo queste cose che mi innamoro ancora di più di quello che faccio!!
    riprendo le parole di dadde e scrivo: wow!!

  7. Frank Mancarella Scrive:

    e che cacchio! ma qui non si parla + di tecnologia, qui si supera l’alto design! se continuano così sti ingegneri informatici arriveranno pure a farci le scarpe. detto questo non poss che essere sempre + affascinato dal mondo mac e quando mi aprirò lo studio saranno mac che comprerò, lo farei pure ora se costassero meno, ma come si diceva tanti anni fa in classica espressione italiana: “mo nu ciò na lira” :-) come sempre la mac riesce a fondere alta tecnologia e grande design che “zio Billy” copierà anche per i suoi pc, che dire di + W LA APPLE!

  8. cremino Scrive:

    maclover:) xò ke cazzo ho il macbookpro da 2 mesi e me ne esce uno nuovo subito..però a guardare il prezzo credo la configurazione non sia nulla di eccezionale!

  9. Donatello Scrive:

    Secondo me, è molto bello ma non è molto pratico, per esempio non ha lo scomparto per l’inserimento dei cd/DVD.
    Bisogna andare in giro anche con il lettore hardware esterno.

    Per me è scomodo.

  10. christian Scrive:

    ecco a voi la configurazione del mac book air:
    “un processore Intel Core 2 Duo da 1,6GHz con 4MB di cache L2 e FSB a 800MHz,La memoria, di tipo DDR2 667MHz è presente in quantitativo di 2GB mentre il sottosistema video è gestito dalla soluzione Intel GMA X3100 con 144MB di memoria condivisi con quella di sistema. L’unità di storage è rappresentata da un hard disk tradizionale da 1,8 pollici di tipo Parallel-ATA, con capienza di 80GB e velocità di rotazione di 4200rpm. E’ prevista una (costosa: 899,00 Euro!) opzione BTO per l’impiego di un disco a stato solido da 64GB.”fonte Hw Upgrade.
    Un p.s. per Ivana
    è vero che non ha unità ottica ma la prende in prestito via wireless da altre risorse presenti (altri Pc e/o Mac connessi via Wi-Fi) la nuova funzionalità software chiamata “Remote Disk

  11. darkubec Scrive:

    Mah… carino ma un po’ scomodo e comunque attualmente non mi interessa tanto dell’alluminio riciclabile… se lo compro la discarica è l’ultimo posto in cui mi viene in mente di metterlo :D … Ricordiamo anche che ha 1 sola porta USB e non ha LA PORTA ETHERNET (e io come mi connetto? vabbè che ho il router ma mica tutti ce l’hanno!!)

  12. FRANCESCO Scrive:

    STUPENDAMENTE BELLO…. KE MONDO SAREBBE SENZA APPLE..!

  13. Apple Macbook Touch - Design & Tecnologia - Concept Scrive:

    [...] Un Pc leggero come l’aria: apple macbook air [...]

  14. abcdefg Scrive:

    mi sembra davvero un pc uguale agli altri … xd

  15. bubamoto Scrive:

    Secondo me è tutta una invenzione, non è possibile che esista un computer così potente in così poco spazio. Per me ci stanno controllando, siamo sempre osservati e ci propinano le informazioni che a loro fanno comodo, mentre in realtà le cose stanno andando al catafascio. Mio zio è ingegnere informatico e anche lui conferma.

  16. Rolltop - Laptop del fututo Scrive:

    [...] Un Pc leggero come l’aria: apple macbook air [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it