Bruno Munari: icona del design italiano

dicembre 19th, 2007 by Ivana

Bruno Munari lezioni di design. mostra

Bruno Munari: una delle figure più importanti del panorama mondiale del design, della grafica e dell’ arte del XX secolo.   

Un designer pluri permiato, che ha segnato e disegnato la storia del design, dell’arredamento, delle abitudini degli italiani e del resto del mondo, risplendendo nel firmamento delle stelle più importanti del design.

I suoi oggetti, icone di stile, rappresentano da sempre momenti importanti e di svolta per il design e per gli stili di vita. Una persona, purtroppo ormai scomparsa, che ci ha lasciato un immenso patrimonio culturale che tutti gli amanti del design e dell’arte dovrebbero conoscere. Per chi lo desidera ci sono dei video del maestro, veramente interessanti e da non perdere: lezioni di design del 1992, tenute dallo stesso Bruno Munari presso l’università di disegno industriale IUAV di Venezia .

22 video, uno più interessante di un altro, 22 momenti da non perdere, 22 lezioni di design di uno dei più grandi designer italiani della storia. Per gli appassionati e per chi ha voglia di scoprire il design di Munari vi suggerisco anche una mostra, dedicata al grande maestro, visitabile fino al 10 Febbraio 2008, a Milano (Rotonda dell Besana).

Vi lascio con questa sua frase: “Quando qualcuno dice “questo lo so fare anche io”, vuol dire che lo sa rifare, altrimenti lo avrebbe già fatto”.

(Via)

Scritto in Design italiano, Designer famosi, Eventi, Icone del Design | 3 Commenti »

3 commenti

  1. killermedia Scrive:

    Reputo questo post e il link alle lezioni… Un regalo Bellissimo per questo Natale! Colgo l’occasione di fare a tutti, partendo da IS, gli Auguri di un sereno natale ;)

    KillerXmas

  2. cremino Scrive:

    Ho visto la mostra poco + di un mese fà! semplicemente fantastica..tra le + belle che abbia mai visto..e poi la rotonda della besana dà quel tocco in + alla mostra! la consiglio a tutti..

    fatemi sapere!

  3. Frank Mancarella Scrive:

    Ciao Ivana, concordo pienamente con quello che è stato scritto, non potevi farci un regalo più bello indicandoci dove era possibile vedere i del Dott. Munari, un uomo che ha cambiato radicalmente il modo di pensare e progettare in italia, il motore che ha dato il via al così tanto amato “made in Italy”. una sola mostra forse è ancora poco per ringraziarlo ma è un buon punto di partenza.
    Colgo l’occasione per augurare un Buon Natale e un Felice Anno nuovo a tutti i lettori di questo blog e in particolar modo a Ivana che ci delizia sempre con inserzioni davvero eccezionali.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it