Concorso Design Dyson ed il "design morbido"

novembre 16th, 2007 by Ivana

Concorso Design innovativo Dyson: la doccia morbida

La Dyson, leader in produzione di oggetti tecnologici, come ogni anno ha bandito un concorso, per giovani designer e non, alla ricerca di un nuovo oggetto innovativo. Quest’anno si ricercano progetti  per l’ambiente bagno.

Tra i 10 progetti finalisti del concorso Dyson volevo segnalarvene uno in particolare che si differenzia dagli altri per un vero ed interessante apporto innovativo. Il progetto in questione è la “Doccia Morbida“, un nuovo prodotto ideato dai giovani designer Nicola Esposito e Mauro Di Martino.

Questo progetto di “design morbido” nasce da un nuovo bisogno e dalla possibilità di soddisfare quest’ultimo grazie all’apporto dei nuovi materiali. Un oggetto che solitamente nasce come semplice erogatore di acqua ma che, in questo caso, permette ai fruitori di entrare in una nuova dimensione, rilassandosi con un massaggio morbido sia dell’acqua che dell’erogatore stesso. Un guanto morbido realizzato con due innovativi polimeri. Uno elastico (per la parte superiore della doccia) capace di adattarsi alla forma del corpo e della mano (adatto anche ai mancini), e uno più spugnoso (per la parte inferiore) destinato al soffice massaggio. Le due parti sono facilmente separabili sia per la manutenzione che per eventuali sostituzioni.

Un prodotto sintesi di benessere, relax ed innovazione. Finalmente qualcosa di diverso progettato per il bagno, con un reale apporto innovativo e non i soliti erogatori statici che al massimo integrano dei led per soddisfare qualche principio di cromoterapia.

Se dobbiamo parlare di innovazione questo progetto, rispetto agli altri nove, mi sembra quello che più risponde alle richieste del concorso. Sul portale Focus potete vederli tutti e votare il vostro preferito. Io ovviamente ho votato per la doccia morbida. E voi? Forza ragazzi!!              Guarda le altre foto

Doccia morbidaconcorso design dyson

utilizzo-doccia-morbida-concorso-dyson.jpg

Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali, Young Designers | 8 Commenti »

8 commenti

  1. cremino Scrive:

    ma è il nicola esposito che conosco io?

  2. Ivana Scrive:

    si, proprio lui;)

  3. cremino Scrive:

    e chi lo avrebbe mai detto..
    speriamo bene per il suo progetto, tralaltro mi sembra tra i + interessanti dei 10 in finale!

    mo lo voto:D

  4. Ivana Scrive:

    @ cremino
    eh, infatti. gli altri, soprattutto alcuni sono proprio ridicoli. Ma l’innovazione poi? Se la sono dimenticata strada facendo. Forza Nicola!! Il suo è davvero il progetto più interessante. votate;)

  5. Niels Scrive:

    Ciao ragazzi:) grazie per il sostegno!!
    Se non vado errato verso il 10 dicembre si avranno i risultati.

    ciao ciao “Dottori”;D

  6. Ivana Scrive:

    A breve scopriremo se hai vinto Nicola! Ma qualcosa mi dice che vinci, me lo sento;)

  7. Valentine K Scrive:

    Il vincitore del sondaggio indetto dalla rivista Focus si conoscerà dopo il 10 dicembre, termine ultimo per le votazioni.
    Ma il progetto vincitore ufficialmente del Dyson Award 2007 è stato premiato poche ore fa…e io personalmente non avevo dubbi! ;-)

  8. concorso design dyson award 2007 Scrive:

    [...] il concorso Dyson Award? Pochi post fa vi invitai a votare il progetto piu’ innovativo, in particolare mi soffermavo [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it