Lettori DVD portatili: generazione OLED

settembre 25th, 2007 by Ivana

Lettore DVD portatile. Tecnologia OLED, nuovi materiali.

Design e nuove tecnologie: un connubio prefetto della progettazione di oggi, sempre pronta a trasferire i nuovi materiali nel campo del design. Questo lettore DVD portatile ne è un esempio.

Grazie alle menti illuminate come quella del designer Yeon Shin Seung, la nuovissima tecnologia OLED sarà presto trasferita ad un lettore DVD dal design minimal. Dimensioni extra-ridotte per un accessorio utile e tecnologico.

Per chi ama vedere film in qualsiasi posto e trascorrere qualche ora guardando un buon film, il lettore DVD del designer Seung è un must da non perdere. In treno, in aereo, nelle ore libere, a letto… questo lettore portatile è adatto a tutte le esigenze più particolari o semplicemente ai patiti di film e tecnologia.

Ricorda molto il design del lettore di Mp3 e CD Dual Music Player, ma in questo caso la tecnologia utilizzata è nettamente superiore. Il lettore in questione,  sottile, leggero e ripiegabile, punta tutto su una nuova tecnologia: quella OLED appunto. L’utilizzo è semplice. Il lettore è formato da due elementi sovrapposti: in quello inferiore c’è un tradizionale lettore di DVD; mentre, nell’elemento superiore, è arrotolato uno schermo OLED che, una volta spiegato, diventa un sottilissimo display dai colori brillanti.

In un post che scrissi pochi mesi fa sugli schermi OLED della Sony mi domandavo quale sarebbe stata la prima applicazione di questo nuovo materiale. La risposta l’ho avuta proprio oggi con questo progetto. Yeon Shin Seung, da ottimo designer, ha subito trovato una valida applicazione per il nuovo materiale della Sony. L’intervento mi sembra riuscito bene, voi che ne pensate? Guarda le altre foto 

lettore DVD portatile con nuova tecnologia OLED, nuovi materiali Sony

Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it