Starbucks: coffee-shop da record!

luglio 21st, 2007 by Ivana



starbucks-coffee-shop.jpg

Starbucks. Il “Re Sole” dei giorni d’oggi. I coffee-shop più famosi del mondo.

Chi mi legge già conosce il mio amore per i coffee-shop Starbucks. Ambienti accoglienti, caffè non proprio eccellente ma dolci incredibilmente buoni e personale gentile.

Gli store Starbucks sono davvero tantissimi, in tutto il mondo si espandono e si moltiplicano a macchia d’olio ad un ritmo crescente. Ma la cosa più incredibile l’ho scoperta oggi. Pensate che soltanto nella città di Manhattan ce n’è un numero impressionante. Provate ad indovinare…Assurdo, ma assolutamente vero, solo a Manhattan i coffee-shop Starbucks sono 171! Si, non ho sbagliato a digitare, sono proprio 171 e, ad accertarsi del dato è stato un giovane Americano, Mark Malkoff, che ha lanciato una sfida a se stesso(un pazzo direi!): visitare tutti i 171 SB e acquistare un caffè in ogni shop.

Una scommessa che gli è costata ben 369.14 $ e un’ iper-eccitazione causata dall’eccessivo quantitativo di caffeina assunta. La sua folle scommessa è stata immortalata con un video che potete vedere al sito 171Starbucks.com. Continuando ad aspettare i coffee-shop in Italia, se in queste vacanze vi capiterà di imbattervi in qualche Starbucks non perdetevi assolutamente la fantastica cheesecake! Ne mangerei in quantità industriali, chi l’ha assaggiata sicuramente sa di cosa sto parlando…

Scritto in Curiosità, Food Design | 18 Commenti »

18 commenti

  1. MAya Scrive:

    Non avrei mai indovinato. Credevo di esagerare dicendo 50!! Comunque il tizio non sta bene proprio! :)

  2. Ivana Scrive:

    eheh..più che altro non aveva proprio niente da fare!!;)

  3. Mark Scrive:

    Ma quanti ce ne sono nel mondo??

  4. Ivana Scrive:

    Ciao Mark. Non so precisamente nel mondo quanti SB ci sono, ma prima o poi lo scoprirò, è un dato che interessa anche me. Pero’ ti posso dire che solo negli stati uniti ce ne sono 6.338. Non male!

  5. cremino Scrive:

    STARBUCK RULES!!

  6. komu Scrive:

    “dolci incredibilmente buoni” ma come di fa a fare delle affermazioni simili???!!!

  7. Ivana Scrive:

    Beh, SB o si odia o si ama, probabilmente Komu è tra quelli che lo odiano. A me la cheesecake fa impazzire ed era buonissimo anche il soufflè al cioccolato. Chi li ha provati? Piacciono solo a me?? :D

  8. Phalla Scrive:

    @Komu – il depositario della verità

    Vedo che ti spieghi bene e che il confronto è una cosa che reputi costruttiva, esprimendo ampiamente il tuo pensiero ed essendo accorto a quello degli altri… In quest’ottica ampia e aperta dissento dalle tue affermazioni, sebbene siano così ben argomentate..

  9. Genio Scrive:

    171 coffee-shops solo a NY??? incredibile..

    cmq complimenti a Ivana, mi piace molto quest’articolo, ben scritto e molto “appassionato”.. mi hai fatto venire voglia di visitare un coffe shop starbucks al più presto…

    caffèèèèèèèèèèèèè….

  10. nicola Scrive:

    La cheesecake di sb è una bontà sublime, chiunque l’abbia assaggiata può confermare. Tuttavia io ho trovato la ricetta ed a casa viene quasi più buona – sempre che abbiate 4 o 5 ore per prepararla.

  11. nicola Scrive:

    A proposito: qualcuno ha notizie dello starbucks milanese della cui apertura si rumoreggiava tempo fa?

  12. Paolona Scrive:

    Ehm… io preferisco Nero Caffé… mi lapidate? :p

  13. enry Scrive:

    La fetta di torta è così massiccia che si mangia comodamente in 2. Quella al cioccolato ti riempie dopo qualche forchettata. Buona… ma si sente che è “industriale”! ;)

  14. andre Scrive:

    salve mi chiamo andre , ma se decidessi di aprire uno starbucks é possibile? dove dovrei informarmi?

  15. marco Scrive:

    Ciao! sai per caso quanti starbucks ci sono a londra??

  16. CooffeeWay - Packaging Design - Vassoi per trasportare il caffè Scrive:

    [...] eventuali scottature o rovesci di bevanda (una soluzione più funzionale di quella per esempio di Starbucks che pone attorno i propri bicchieri delle “ciambelline” in cartone ondulato per evitare [...]

  17. Michele Scrive:

    E’ un articolo molto superficiale che non coglie assolutamente la vera natura di questa corporation del caffè che non solo ha impedito ai contadini etiopi di depositare il brevetto per alcune tipologie di chicchi di caffè, ma non rispetta nemmeno i diritti dei lavoratori. Spero che questo orrore non arrivi mai in Italia. ci mancava solo Starbucks.

  18. Starbucks cambia marchio ed è delusione! Scrive:

    [...] iniziare con un articolo dedicato a Sturbucks e al suo nuovo marchio, da Marzo in tutti gli shop. La notizia l’ho appresa pochi giorni fa e [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it