Lampioni ad "energia Lunare" Civil Twilight

maggio 31st, 2007 by Ivana

lampioni-energia-lunare-civil-twilight.jpg

Lampioni ad “energia lunare”. Civil Twilight un progetto innovativo e interessante per lampioni stradali a risparmio energetico.

Questi speciali lampioni dosano la propria luce in relazione al tempo e  alle fasi lunari: se il cielo è coperto, e quindi la luce lunare è assente, il lampione emette il 100% di luce artificiale; se invece c’è una splendida luna piena brillante nel cielo l’emissione di luce si abbassa al 5-10% sfruttando le emissioni luminose della luna per l’illuminazione stradale.

 Il progetto ha vinto il concorso di design ecologicoNext Generation” (dove è emerso anche il contatore ecologico i-save). Interessante vero? Soprattutto un ottimo metodo per risparmiare energia. >>Altre immagini

lampione-fasi-lunari.gif

lampione-fasi-lunari-civic-twilight.gif

(Via)

Scritto in Arredo Urbano, Design eco-orientato, Eventi | 1 Commento »

Un commento

  1. Paolo Scrive:

    Davvero incantevoli sia per la valenza estetica che per quella ambientale. Progetti così dovrebbero essere concepiti ogni giorno, sono il nostro futuro.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it