Il biglietto da visita che prende vita

maggio 31st, 2007 by Ivana

biglietto-da-visita-floreale.jpg

Il designer Jamie Wieck ha ideato questo bellissimo bigliettino da visita “floreale”.

Devo dire la verità, soprattutto dopo il Salone del Mobile ho riempito un cassetto di bigliettini da visita e alcuni di questi, vuoi per un motivo o per un altro, sono finiti nei rifiuti assieme alla carta.

Il designer londinese Wieck ha davvero avuto un’idea incredibile per non far finire il suo bigliettino da visita nei rifiuti. Questa speciale business card, infatti, dal portafogli passa direttamente sulla scrivania per abbellirla e darle un tocco di verde che non guasta mai.

Basta infatti aprire un po’ il bigliettino nella parte inferiore, immergerlo nell’acqua per soli quattro giorni, e poi vedrete fiorire una graziosa piantina dal lato superiore del bigliettino.

Un’idea vincente, che lascia un segno e che non si fa facilmente dimenticare e che, soprattutto, regala un tocco di verde e meno rifiuti. Un quid considerevole considerando i tempi in cui viviamo. Mi piacerebbe riceverne uno! A voi piace?  >>Altre immagini

bigliettino-da-visita-floreale-info.jpg

Scritto in Design eco-orientato, Graphic Design, Packaging | 5 Commenti »

5 commenti

  1. Cirosan Scrive:

    wow bellissimo! Ma le sanno davvero tutte!!!! :)

  2. sdamy Scrive:

    Si stanno prorpio sbizzarrendo sui biglietti da visita… ora hanno fatto dei bigliettini da visita che si trasformano in cucchiao e forchetta:

    http://www.sdamy.com/oggi-mangiamo-con-i-biglietti-da-visita-952.html

    ciao!

  3. Maddalena Scrive:

    e per una food-designer…un biglietto commestibile!

  4. bigliettini da visita business card design originale Scrive:

    [...] filo interdentale compreso, 3D, morbidi, a forma di cartina stradale, grattabili, divisibili o che fioriscono sulla scrivania…..le idee sono tantissime e tutte originali. Sotto troverete un piccolo collage dei più [...]

  5. noemi Scrive:

    Lo voglio :Q___

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it