Bar-code-revolution: innovativi codici a barre

maggio 25th, 2007 by Ivana

bar-code-design.jpg

Ma perché i codici a barre devono essere sempre uguali, schematici e privi di appeal? Dal Giappone arriva il nuovo bar-code-design, divertenti ed accattivanti codici, elementi di design per brand più intraprendenti.

Tutto può essere oggetto di design, di un nuovo progetto, anche un semplicissimo codice a barre. Attualmente sono molte le compagnie che hanno adottato i nuovi bar-code come parte integrante, o anche come veri e propri marchi, per i loro packaging, alcuni sempre in bianco e nero, altri addirittura stravolgono completamente il concetto di codice a barre introducendo anche note cromatiche.

Il numero è in continuo aumento ed i nuovi bar-code stanno diventando un must per tantissime società, emblemi per moltissimi ambiti: food, beveradge, fashion, film, music, sport, giochi e tantissimi altri.

Sono davvero tutti ben disegnati e le agenzie che si interessano di questo nuovo bar-code-design garantiscono al 100% il loro funzionamento. Mi piacciono moltissimo, guardate tutti quelli che ho scelto per voi, sono davvero  originali >>Guarda i bar-code

bar-code-design-raccolta.jpg 

(Via)

Scritto in Curiosità, Graphic Design, Packaging | 4 Commenti »

4 commenti

  1. tazzy Scrive:

    wow! ce ne sono proprio tantissimi… alcuni dei quali davvero simpatici!

  2. Giuseppe Scrive:

    Cara ivana mi sa tanto che mi hai dato una grande idea per un tatuaggio :) e questi nuovi codici sono genialiiiiiiiiii

  3. Raccolta differenziata - TrashCan - Design ed Ecologia Scrive:

    [...] carino, per i prodotti, anche pensare a codici a barre come pittogrammi (come è stato fatto per BarCode) pronti a farci capire di che materiale è composto il prodotto che stiamo per gettare. Comunque [...]

  4. Lysandra Scrive:

    Good post.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it